PROBLEMA PC si avvia per una frazione di secondo e poi si spegne

Pubblicità

manuelr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, probabilmente avrò sbagliato sezione (chissà) perdonatemi :asd:, come da titolo il pc non si accende più, o almeno in modo permanente.. Il pc in questione ha quasi 8 anni ed è un HP HDX 16 con processore dual core e 4 gb di ram. In pratica vado ad accendere il pc premendo il tasto di accensione e le lucine si accendono per meno di un secondo, senza che la ventola inizi a girare... ho aperto il tutto, pulito l'interno e avviandolo senza cpu si accende, ma rimane la schermata nera, circa 5 mesi fa ho cambiato la cpu dato che dava lo stesso problema e sembrava si fosse apparentemente risolto, poi piano piano si è reiniziato a presentare, dico così perchè premendo in continuazione il tasto di accensione (premo, si accendono le luci, ripremo si riaccendono le luci, ecc.), dopo un centinaio di tentativi il pc si accende, ma è random, non c'è un numero preciso di volte. Come dicevo il pc ha reiniziato a presentare questo problema dopo circa 2 mesi dal cambio di cpu e ho risolto notando che se staccavo il cavo dell'alimentazione dalla corrente e dal pc, l'avvio la volta successiva sarebbe stato immediato, al primo tentativo, da circa 2 settimane invece devo dannarmi a premere il tasto di avvio se voglio accenderlo, ho già ordinato su ebay una nuova cpu dual core, sapreste dirmi come risolvere il problema o come ridurre il rischio che il pc non si accenda subito? Mi serve una soluzione provvisoria dato che prima o poi riuscirò a comprare un pc nuovo, credo che sia ora... grazie a tutti in anticipo per le risposte...

p.s.
Non so se centri, ma prima che si presentasse questo problema per la prima volta avevo sostituito l'alimentatore intero del pc con uno uguale perchè quello vecchio era rotto e faceva falso contatto e scintille..

A me una volta il mio pc ebbe il medesimo problema...ho cambiato alimentatore e tutto è ritornato alla normalità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro