Pc si avvia nel bios

Pubblicità

boneluke96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno ho il pc che si avvia direttamente nel bios e se esco si riavvia comunque nel bios e non riesco ad accedere al sistema operativo é successo dopo un cambio di case credo comunque di aver collegato tutto bene, dovrei fare qualcosa nel bios e cambiare qualche inpostazione? Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho un processore Intel i7-6700k scheda madre asus z170 A

Ultima modifica:
prova a staccare la batteria tampone interna (mi raccomando: da PC spento e corrente staccata) per un paio di minuti;
ti dovrebbe resettare il BIOS, la volta dopo guarda le impostazioni, cambia quello che desideri salva ed esci. Puoi anche provare a cambiare la batteria, magari è scarica.
Se neanche dopo il cambio di batteria funziona, potrebbe essere "merito" dell'alimentatore, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta

E9CD78AA-CFCD-448B-9ADE-7BDA9969B1B4.webpHo rimosso la batteria tampone e mi è apparsa questa schermata per poi dover andare nel bios e ha ripreso a riavviarsi sempre nel bios

quella non è la schermata del BIOS, il computer non si avvia nel BIOS, semplicemente il computer non ti fa il boot e si arresta alla prima schermata,
premi F1, entra nel BIOS, carica le impostazioni predefinite, entra nella sezione boot e seleziona il disco di avvio, poi salva ed esci;
se non funziona probabilmente hai l'hard-disk rotto

Si a volta starta dal bios altre passa dalla schermata in foto comunque l’hard disk lo riconosce ed e già impostato nei boot

infatti è strano quel messaggio, deve provare a riconfigurare il controller SATA come RAID come specificato dal messaggio d'avvio

Una domanda, avevi impostato i dischi in raid?
Non l’avevo assemblato io non saprei
--- i due messaggi sono stati uniti ---
infatti è strano quel messaggio, deve provare a riconfigurare il controller SATA come RAID come specificato dal messaggio d'avvio
Sapresti indicarmi come fare o rimandarmi ad una guida? Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro