PC si avvia, ma sul monitor : no signal

Pubblicità

Madara18

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo e ho un problema con il pc che mi sono appena assemblato. Il pc si avvia tranquillamente, il problema è che appena lo collego al monitor, sia utilizzando la scheda video, sia utilizzando quella integrata, il monitor da no signal. Sulla scheda madre ci sono 3 lucette che indicano vga, cpu e dram. Le lucette della dram e dela cpu si accendono e si spengono ad intermittenza. L'unica cosa che so è che le ram non sono quelle corrette infatti la scheda madre non le supporta (nella mia ignoranza ho letto che leggeva solo le ddr4 e io ho preso una ddr4 a caso). Il problema sta nella cpu; infatti la mia scheda madre teoricamente dovrebbe supportare i nuovo processori intel core skylake, eppure non la riconosce. Bisogna aggiornare il bios oppure è un errore causato dalla ram? Perchè sono andato da un tecnico che mi ha controllato l'installazione dei vari componenti e tranne un piccolo errore nel montaggio il dissipatore, era tutto corretto. Ha controllato pure se la cpu e il suo alloggiamento fossero intatti ed effettivamente lo erano. La scheda video funziona (la ha provata su un altro pc) ma a causa del processore che non viene riconosciuto, la scheda madre non la vede neanche. Infatti lui afferma che il bios della scheda madre non è stato aggiornato e quindi non riesce a leggere le nuove cpu, eppure sia sul libretto delle istruzioni, sia sul sito di MSI, viene scritto che questa scheda supporta tutti i nuovi processori ( il mio è un i5 6600k). Il sito da cui ho comprato tutti i componenti è amazon, tranne per la scheda madre (MSI Z170A Gaming M3) che la ho comprata su prokoo. Volevo sapere se, utilizzando una cpu più vecchia, e ovviamente le ram giuste..e sta volta le ho controllate prima di comprarle, era possibile aggiornare il bios oppure tanto vale che rimando indietro la scheda madre (anche se effettivamente mi scoccia rimandarla indietro e spendere 25 euro di spedizione. Grazie

Che ram avevi comprato?
Che ram hai ora invece?

Dal sito Msi per quanto riguarda la scheda madre ci sono due versioni del Bios. La versone A0 e la versioni A1 quella più recente. L' i5 6600k supporta la versione A0 (cioè la prima) quindi supporta anche la seconda. Sono altre Cpu Skylake che richiedono la versione A1 altrimenti la Cpu non viene riconosciuta ma non è il tuo caso.

Scrivi l'intera configurazione del pc, compreso l'alimentatore.

[TABLE="width: 152"]
[TR]
[TD="width: 152"]MSI Z170A Gaming M3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel I5 6600K
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair CX850M 850W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GTX 970 Asus Astrix
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cooler Master Hyper 212 Evo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]NZXT Phantom 530
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][h=1]Crucial Ballistix Sport BLS2C4G4D240FSA 8GB
[/h][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Seagate 1 TB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Samsung 250 evo 120 gb[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: xl63"]la ram di ora sono le
[h=1]G.Skill Ripjaws V 2400 Mhz[/h][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hai preso un alimentatore pessimo dato che i Corsair CX e i Corsair VS vanno proprio evitati. Per la tua configurazione, calcolando espansioni future consiglio un buon alimentatore da 650 watt, te hai preso un alimentatore pessimo e per giunta da 850 watt, mi dispiace dirtelo ma hai proprio buttato i soldi dalla finestra.
Rimanda indietro l'alimentatore visto che lo hai preso da amazon e prendi questo:

EVGA SuperNOVA 650 GS: Amazon.it: Informatica

Così non avrai problemi con il pc.

Le ram ddr4 Crucial che avevi preso prima non sono per nulla buone visto che hanno una latenza alta.

Poi hai preso ram ddr4 Gskill ma se devi fare overclock io consiglio ddr4 2x4gb 2666 o 3000 con CL15 hanno la frequenza più alta.
Su Amazon le trovi qui:
Corsair CMK8GX4M2B3000C15R Vengeance LPX Kit di Memoria da 8 GB, 2x4 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0 High Performance, Rosso: Amazon.it: Informatica

Spero che tu abbia preso il kit da 2 moduli da 4gb l'uno. Se dovevi prendere le ddr4 2400 ci sono le kingston che sono migliori per via della bassa latenza.

Asus come marca è da evitare proprio visto che negli ultimi anni è calata come qualità.

Se devi fare overclock hai preso il dissipatore sbagliato dato che quello che hai preso non è per nulla adatto per fare overclock. Se devi fare overclock consiglio il Noctua NH-D14.

Insomma, senza offesa eh, ma hai fatto un disastro.

Prova così:

Stacca il cavo di alimentazione, accendi per 3 volte il pc, tocca una qualsiasi parte metallica del case e togli i due banchi di ram. Poi attacca il cavo di alimentazione, accendi il pc. La scheda madre emette dei beep?

Le ram che mi hai linkato sembrano non essere compatibili con la scheda madre ( ci sarebbe il modello senza r finale). Non ho modo di sentire bip poichè non ho casse, però ho notato che togliendo le ram le lucette della vga e della cpu sono spente, mentre quelle della ram accese. Da quello che mi aveva detto il tecnico fa dei bip quando togli la ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro