Salve a tutti, sono nuovo e ho un problema con il pc che mi sono appena assemblato. Il pc si avvia tranquillamente, il problema è che appena lo collego al monitor, sia utilizzando la scheda video, sia utilizzando quella integrata, il monitor da no signal. Sulla scheda madre ci sono 3 lucette che indicano vga, cpu e dram. Le lucette della dram e dela cpu si accendono e si spengono ad intermittenza. L'unica cosa che so è che le ram non sono quelle corrette infatti la scheda madre non le supporta (nella mia ignoranza ho letto che leggeva solo le ddr4 e io ho preso una ddr4 a caso). Il problema sta nella cpu; infatti la mia scheda madre teoricamente dovrebbe supportare i nuovo processori intel core skylake, eppure non la riconosce. Bisogna aggiornare il bios oppure è un errore causato dalla ram? Perchè sono andato da un tecnico che mi ha controllato l'installazione dei vari componenti e tranne un piccolo errore nel montaggio il dissipatore, era tutto corretto. Ha controllato pure se la cpu e il suo alloggiamento fossero intatti ed effettivamente lo erano. La scheda video funziona (la ha provata su un altro pc) ma a causa del processore che non viene riconosciuto, la scheda madre non la vede neanche. Infatti lui afferma che il bios della scheda madre non è stato aggiornato e quindi non riesce a leggere le nuove cpu, eppure sia sul libretto delle istruzioni, sia sul sito di MSI, viene scritto che questa scheda supporta tutti i nuovi processori ( il mio è un i5 6600k). Il sito da cui ho comprato tutti i componenti è amazon, tranne per la scheda madre (MSI Z170A Gaming M3) che la ho comprata su prokoo. Volevo sapere se, utilizzando una cpu più vecchia, e ovviamente le ram giuste..e sta volta le ho controllate prima di comprarle, era possibile aggiornare il bios oppure tanto vale che rimando indietro la scheda madre (anche se effettivamente mi scoccia rimandarla indietro e spendere 25 euro di spedizione. Grazie