TheDude
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti, oggi ho aiutato mio fratello ad aggiornare il suo PC (un preassemblato preso al centro commerciale) cambiando dissipatore, alimentatore e scheda video. Insomma ho smontato e rimontato tutto di sana pianta per poterlo aggiornare. Il problema che si è presentato è stato il seguente: una volta collegato tutto, il pc si è acceso ma non si vedeva nulla dalla scheda video credo perchè colpevolmente ho dimenticato di disinstallare i driver della scheda precedente e di installare quelli della nuova (una GTX ASUS 760), allora ho pensato di reinserire la scheda video precedente ma anche da questa nessuna risposta (entrambe le schede erano in funzione perché le rispettive ventole giravano). A quel punto ho avviato il pc senza VGA allo scopo di avviare quella integrata della MoBo, che se non vado errato è una ASUS H77. Accendo il PC, singolo beep, premo F2 come un pazzo, si apre il BIOS, mi assicuro che sia tutto in ordine, apparentemente lo è. Dopodiché esco dal BIOS per avviare Windows ed è qui che succede il patatrack: compare una schermata azzurra per circa 1 secondo che recita "Il computer ha riscontrato un problema e deve essere riavviato. Raccolta di informazioni sull'errore in corso. Al termine il computer verrà riavviato automaticamente. Per ottenere ulteriori informazioni cercare questo errore online (INACCESSIBLE BOOT SERVICE). Dopo aver provato alcune la diagnosi ho notato che ad ogni avvio , quasi in corrispondenza del beep, si illumina un led rosso sulla MoBo da "DRAM LED" che scompare in un attimo. Questo mi porta a pensare di aver sbagliato qualcosa nei collegamenti, nonostante il fatto che tutto sembra funzionare a dovere eccetto il comparto visivo. Dal BIOS risultano collegati sia l'HDD (SEAGATE 1TB) che le RAM (due banchi da 4GB). Ho letto da qualche parte che il problema è aggirabile avviando il PC in modalità provvisoria ma non ho avuto modo di provare ancora...voi avete qualche idea?
Ultima modifica: