Pc si avvia ma lo schermo non si accende

Pubblicità

Soul7

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
40
Ciao a tutti.
Stamattina ho smontato il pc perché sono passato da amd ad intel. Il processore è un i7 4790k mentre la mobo la z97 krait edition della msi. Il problema consiste he nonostante il computer parte la schermo non da segnali di vita. Ho provato di tutto,andando per esclusione. Ho provato varie uscite sia con la grafica integrata sia con la vga(sapphire r9 290) ma sempre lo stesso risultato. Staccato e provato con ram singole,hovisto se il problema era un pin o cosa della cpu ma tutto in regola. Ho controllatto tutti gli attacchi,cambiato i sata in nuovi,le ventole funzionano. Mi chiedo se sia la mobo il problema e se questo problema possa essere causato da i driver mancanti. Avrei dovuto installarli con ancora la vecchia piattaforma funzionante? Qualche idea? In ogni caso stamattina funzionava tutto correttemte con la vecchia piattaforma.
Grazie in anticipo

- - - Updated - - -

Ho notato anche che alcune golte che lo avvio si spegne e si riavvia da solo dando lo stesso schermo nero.

Se hai controllato tutto tranne il processore e la scheda madre credo che il problema sia uno dei due. I driver non c'entrano perchè entrano in gioco quando si avvia il sistema operativo, ma se non vedi la schermata del post e il pc continua a riavviarsi controlla di aver montato correttamente la cpu e magari ricontrolla di aver alimentato correttamente la scheda madre (a me spesso frega la presa a 4 o 8 pin sulla scheda madre).

Se hai controllato tutto tranne il processore e la scheda madre credo che il problema sia uno dei due. I driver non c'entrano perchè entrano in gioco quando si avvia il sistema operativo, ma se non vedi la schermata del post e il pc continua a riavviarsi controlla di aver montato correttamente la cpu e magari ricontrolla di aver alimentato correttamente la scheda madre (a me spesso frega la presa a 4 o 8 pin sulla scheda madre).

Oltre a quella da 24 richiede quella da 8 pin che ho messo. Come faccio a vedere se il problema è la mobo o il procio?

Dovresti provare il processore su un altra mobo e vedere se funziona, purtroppo non conosco altri metodi. Caso mai controlla in controluce il socket per verificare che tutti i piedini siano dritti.

Ho chiesto la sostituzione della mobo ad amazon. Spero sia quella e non il processore.

- - - Updated - - -

Ho chiesto la sostituzione della mobo ad amazon. Spero sia quella e non il processore. Ma prima di installare il nuovo processore e la mobo avrei dovuto cancellare i drivere della vecchia mothervoard?

No no, tutto quello presente nell'hard disk inizia ad importare solo quando hai visto tutte le schermate del post e il sistema inizia a caricare il sistema operativo, prima conta solo l'hardware.

No no, tutto quello presente nell'hard disk inizia ad importare solo quando hai visto tutte le schermate del post e il sistema inizia a caricare il sistema operativo, prima conta solo l'hardware.
Risolto era la scheda madre difettosa. Però ora sto avendo un problema con Windows. Possiedo Windows 8.1 pro in versione retail. Quando accendo il pc mi chiede di attivare windows,immetto il product key ma mi esce questo errore 0xC004C003 e mi dice che il codice non funziona. La cosa la trovo coerente perchè windows è attivo sulla vecchia scheda madre.Sai come posso trasferire windows 8.1 dal vecchio al nuovo pc?C'è un modo per disattivarla?

Tanti si lamentano di questo problema, tanti sono riusciti a riattivarlo chiamando il supporto microsoft (nella chat di supporto non sono tanti bravi ma puoi provare).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro