PC si avvia da solo appena inserita la spina

Pubblicità

doubleh89

Utente Attivo
Messaggi
88
Reazioni
12
Punteggio
28
Ciao ragazzi, grazie ai vostri consigli ho acquistato i pezzi per il mio nuovo PC e il mio primo MediaCenter, il PC l'ho montato, funziona, e sono contentissimo.
Con il mediacenter ho qualche problema.
Allora:
ho comprato un nuovo case (con alimentatore), nuova GPU, lettore BL e HD. Poi ho riciclato la vecchia scheda madre (ASUS P5LP-LE) con processore e RAM.

Montato tutto, metto la spina e...la ventola CPU parte al massimo, si accende il led del "power", ma non c'è segnale video e non si può spegnere il PC.
Pensavo di aver inserito male i connettori per l'accensione (intendo quelli "power sw" "reset", ecc...), quindi ho provato mille combinazioni, ma senza alcuna differenza.
Altri indizi:
-Ho tirato fuori la mainboard dal case e ho riprovato. Uguale.
-Ho tolto la pila della mainboard, rimessa dopo un po' e riprovato. Uguale.
-Ho tolto i banchi RAM e l'ho fatta partire, uguale, ma soprattutto non fa nessun bip...sarà mica andata la scheda madre?:look: (fino a un giorno fa funzionava)
-Ho anche provato a togliere tutti i connettori di accensione (quelli citati sopra) e parte comunque...normale??
-L'alimentatore non ha il tasto ON/OFF

Sarei felice se qualche esperto possa illuminarmi...grazie in anticipo;)
 
è un impostazione nel bios che fa succedere questa cosa...solo che nn ricordo come si chiama...mi pare "power" ecc.....nn ricordo bene..
 
è un impostazione nel bios che fa succedere questa cosa...solo che nn ricordo come si chiama...mi pare "power" ecc.....nn ricordo bene..
Hmm...però io nel BIOS non ho cambiato nulla, fino a ieri funzionava sul vecchio PC, da quando l'ho messa sul nuovo mediacenter fa questa cosa.
E poi togliendo la pila non si dovrebbe resettare il BIOS e tornare in default?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top