pc si avvia con schermo nero

Pubblicità

darkboy91

Utente Attivo
Reazioni
66
Punteggio
57
Salve a tutti,sto tentando di aggiustare il laptop di mia sorella, un ASUS.
Mi ha spiegato che di colpo mentre giocava,il pc si è spento e da allora non si avvia.
O meglio premendo il bottone,si accende la spia dell'alimentazione,si sente il rumore debole di ventola, e il rumore come se stesse leggendo un cd-rom.
Il monitor pero' rimane nero,non appare nememno il logo della casa madre o il Bios.
Ho notato pero' che per 2 volte su una 40ina di accensioni che ho fatto,il sistema parte,entro in provvisoria,solo che la prima volta si è riavviato,dandomi di nuovo il problema, la seconda,essendo solo con batteria si è spento.
adesso non riesco piu' ad essere cosi' fortunato.
mi aiutate,se possibile?
grazie

Ci sono due modi:

1 Modo:
-Apri CMD;
-Digita powercfg /hibernate on

2 Modo:
-Apri Pannello di controllo;
-Opzioni di risparmio energia;
-Modifica impostazioni di sospensione del computer;
-Cambia impostazioni avanzate di risparmio energia;
-Espandi la voce "Sospensione" e "Consenti sospensione ibrida" e modifica i valori.
-Salva e chiudi tutto.

Il tasto "Ibernazione" dovrebbe essere comparso tra le opzioni :)
si il problema è che lo schermo è nero,come faccio ad aprire CMD o pannello di controllo?

si il problema è che lo schermo è nero,come faccio ad aprire CMD o pannello di controllo?

Oddio scusami quella risposta era ad un altro Thread, oddio oggi dormo xD
Allora, hai detto che tua sorella mentre giocava si è trovata il pc improvvisamente spento. Che gioco era?
Quando si avvia da qualche segnale acustico?
Ho paura che la scheda video ci stia lasciando...

Oddio scusami quella risposta era ad un altro Thread, oddio oggi dormo xD
Allora, hai detto che tua sorella mentre giocava si è trovata il pc improvvisamente spento. Che gioco era?
Quando si avvia da qualche segnale acustico?
Ho paura che la scheda video ci stia lasciando...
no,nessuno.
ho provato anche a togliere i banchi ram,ma stesso problema.

ripeto son riuscito ad avviarlo 2 volte su 40,con batteria rimossa e cavo collegato e viceversa.

Si ho capito, ma quelli saranno stati dei casi "fortunati" perchè non è possibile che dopo un arresto anomalo (dovuto al 90% a causa di temperatura elevata causato da un gioco) il PC dopo si è avviato solo DUE volte su 40...

A livello software è improbabile: mi è capitato tantissime volte di avere il portatile arrestarsi a causa della temperatura alta, e credimi dovevo pregare per farlo ripartire fino a quando non si sono bruciati i connettori dei pin della CPU (AMD Sempron docet).
Credimi, se fosse a livello software, riusciresti a caricare il BIOS, ma se addirittura il portatile si accende ma non arriva alla schermata di BIOS, significa che qualcosa a livello HW non va.

Si ho capito, ma quelli saranno stati dei casi "fortunati" perchè non è possibile che dopo un arresto anomalo (dovuto al 90% a causa di temperatura elevata causato da un gioco) il PC dopo si è avviato solo DUE volte su 40...

A livello software è improbabile: mi è capitato tantissime volte di avere il portatile arrestarsi a causa della temperatura alta, e credimi dovevo pregare per farlo ripartire fino a quando non si sono bruciati i connettori dei pin della CPU (AMD Sempron docet).
Credimi, se fosse a livello software, riusciresti a caricare il BIOS, ma se addirittura il portatile si accende ma non arriva alla schermata di BIOS, significa che qualcosa a livello HW non va.
comunque credo che si sia surriscaldato,perchè forse era a contatto con le lenzuola,quindi non c'era dispersione di calore.
ma non sono sicuro

comunque credo che si sia surriscaldato,perchè forse era a contatto con le lenzuola,quindi non c'era dispersione di calore.
ma non sono sicuro

I giochi sono i primi a causa temperature veramente alte, specialmente su un Portatile.
Però, quando il pc si spegne improvvisamente a causa di temperature alte, quello è dovuto grazie ad un sensore che arresta immediatamente il PC per sicurezza, ma dopo un paio di minuti il PC dovrebbe riaccendersi.

Io darei un'occhiata come sta messa la CPU, GPU e MB del Portatile.

I giochi sono i primi a causa temperature veramente alte, specialmente su un Portatile.
Però, quando il pc si spegne improvvisamente a causa di temperature alte, quello è dovuto grazie ad un sensore che arresta immediatamente il PC per sicurezza, ma dopo un paio di minuti il PC dovrebbe riaccendersi.

Io darei un'occhiata come sta messa la CPU, GPU e MB del Portatile.
in soldoni devo portarlo al tecnico perchè ci dia un'occhiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro