PROBLEMA Pc si accende, ventola va al massimo ma non boota

Pubblicità

wohuw

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
ciao ragazzi, ho ancora problemi con il solito preassemblato

Computer desktop HP Pavilion s7510.it Specifiche del prodotto PC desktop HP Pavilion Slimline s7510.it | HP® Supporto

di solito quando accendo il pc il led di accensione si accende, la ventola va al massimo per 3-4 secondi, poi rallenta, parte il bios e poi tutto il resto. Ora però, quando accendo, la ventola parte al massimo, e ci resta all'infinito (ho provato a tenerlo acceso tutta notte ma nisba.)

nel dettaglio:
- L'hdd parte
- La ventola e il led dell'alimentatore partono
- Il led d'accensione sulla parte davanti del case parte
- La ventola del case parte a millemila giri
- I dissipatori (passivi) di CPU e chipset sono tiepidi
- La pasta termica non viene cambiata da un po', ma non penso sia il problema dato che le temperature prima erano normali (max circa 45°C)

però:
- Lo schermo non si accende (RICEVE il segnale, tant'è che NON dice "No signal" come fa quando per esempio il pc è spento), resta nero col led arancio
- Non entra nemmeno nel BIOS

Cose che ho provato:
- Clear CMOS, togliere la batteria tampone
- scambiare i banchi di ram (attualmente ho un DDR400 2,5v da 512MB praticamente uguale al pezzo montato in origine)

Cose che non posso provare:
- Scambiare l'alimentatore (ha un attacco specifico che nessun'altro alimentatore che posseggo ha)
- Inserire una GPU dedicata per test (non ho gpu PCI)

Penso sia un problema della mobo o della cpu ma non ne sono sicuro. Secondo voi cosa può essere? se è la cpu posso rimediarne una da 2 soldi sulla baia, altrimenti faccio prima a buttare tutto e mettere su un sistema APU da 200€

Se servono altri dettagli, dite!

Ultima modifica:
gli indiziati principali ricadono sulla mobo o cpu...cmq non penso valga la pena sbatterci su siccome il preassemblato è vecchio e di scarsa qualità tantovale cambiare pc ;)

anch' io ho avuto gli stessi sintomi con un 775 e un pentium 4, avevo cambiato ali ma niente, cambiato le ram ma niente, annusato il pc e non si sentiva nessun odore di bruciato, provato il pentium in un altro pc è funzionava è quindi ho smontato la mobo è ho visto che era bruciata. sicuramente è bruciata anche la tua.

- - - Updated - - -

se ti serve solo mobo ram e apu, prendi un A8 6600k, asus f2a55-m e 4 gb di ram e sei apposto.

anch' io ho avuto gli stessi sintomi con un 775 e un pentium 4, avevo cambiato ali ma niente, cambiato le ram ma niente, annusato il pc e non si sentiva nessun odore di bruciato, provato il pentium in un altro pc è funzionava è quindi ho smontato la mobo è ho visto che era bruciata. sicuramente è bruciata anche la tua.

- - - Updated - - -

se ti serve solo mobo ram e apu, prendi un A8 6600k, asus f2a55-m e 4 gb di ram e sei apposto.

Grazie per la risposta,
vorrà dire che metterò su un pc nuovo, ma tanto lo usano i miei per leggere le email e mio fratello per qualche giochino flash quindi penso che un A4-5300 possa bastare...

gli indiziati principali ricadono sulla mobo o cpu...cmq non penso valga la pena sbatterci su siccome il preassemblato è vecchio e di scarsa qualità tantovale cambiare pc
wink.gif.pagespeed.ce.KpeX936ANh.gif

Grazie per la risposta,
guarda sono gli stessi sospetti che avevo anche io,
il fatto è che, a seconda dei casi, me la cavo con 5 euro... o 250 :lol:
probabilmente è la scheda madre comunque

si penso sia la mobo, se potessi provare il processore da qualche parte avresti la certezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro