pc si accende per 2-3 secondi e poi si spegne

Pubblicità

gimmy770

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
salve
ho un problema con il mio pc assemblato ormai da 5 anni ,il guasto si è presentato all'improvviso dopo uno spegnimento normale del pc
praticamente il pc si avvia tutte le ventole partono e poco prima di arrivare al normale bip del bios alcune volte ci arriva si spegne, il problema che piu si prova a riaccenderlo più il tasto power sembra non funzionare anche usando un cacciavite per fare ponte tra i pin
invece se si spegne l'alimentatore e lo si riaccende parte da solo senza tasto power ma comunque si spegne dopo 2-3 sec
il mouse la luce rimane accesa anche a computer spento
pensavo fosse l'alimentatore cosi ho sostituito il cx600 che montava con un cx550m appena montato sembrava aver risolto il problema ma dopo qualche ora il pc ha cominciato a rifare lo stesso problema anche con l'alimentatore nuovo

la configurazione che monta è:
cpu phenom ii x4 955 black edition
mb asus m4a88t-m
ram corsair 4gb 1333mh
gpu radeon r7 260

sinceramente non essendo esperto non so come muovermi ho anche smontato tutti i pezzi e rimontati fuori dal case ma sempre lo stesso problema da

Potrebbe essere la scheda madre o qualche cavo (24 pin, cpu, etc) connesso male.

Potrebbe anche essere che l'alimentatore si è guastato, dovresti provare con un altro per vedere se parte

salve
ho un problema con il mio pc assemblato ormai da 5 anni ,il guasto si è presentato all'improvviso dopo uno spegnimento normale del pc
praticamente il pc si avvia tutte le ventole partono e poco prima di arrivare al normale bip del bios alcune volte ci arriva si spegne, il problema che piu si prova a riaccenderlo più il tasto power sembra non funzionare anche usando un cacciavite per fare ponte tra i pin
invece se si spegne l'alimentatore e lo si riaccende parte da solo senza tasto power ma comunque si spegne dopo 2-3 sec
il mouse la luce rimane accesa anche a computer spento
pensavo fosse l'alimentatore cosi ho sostituito il cx600 che montava con un cx550m appena montato sembrava aver risolto il problema ma dopo qualche ora il pc ha cominciato a rifare lo stesso problema anche con l'alimentatore nuovo

la configurazione che monta è:
cpu phenom ii x4 955 black edition
mb asus m4a88t-m
ram corsair 4gb 1333mh
gpu radeon r7 260

sinceramente non essendo esperto non so come muovermi ho anche smontato tutti i pezzi e rimontati fuori dal case ma sempre lo stesso problema da

Se hai smontato e rimontato tutto anche fuori dal case,
e continua a fare cosi',
forse e' la scheda madre che e' andata alle ortiche

Potrebbe anche essere che l'alimentatore si è guastato, dovresti provare con un altro per vedere se parte

Lo ha appena cambiato....

sto facendo vari tentativi provando ad alternare le ram o accendendolo pure senza ma sempre si avvia per 2 sec

cosa strana che per esempio se scollego il tutto dalla corrente per qualche ora e poi provo ad accendere c'è molta possibilità che si avvii correttamente ma poi si ripresenta il problema per esempio adesso rifunzionava con l'alimentatore vecchio ma dopo un po sono ripartiti i problemi stesso risultato di ieri quando ho messo l'alimentatore nuovo che sembrava tutto ok
quindi piu la tengo staccata dalla corrente e più probabilità ho di accendere il pc poi

la scheda video montata o no il problema si presenta lo stesso ha anche la scheda video integrata la scheda madre ma non cambia nulla
ieri sono anche riuscito ad accenderlo una volta acceso posso stare quanto mi pare non si spegne ma se quando lo spengo vedo che il logo del mouse rimane acceso posso star tranquillo che non riparte più

data la situazione mi potete linkare qualche scheda madre adatta a questo processore phenom ii x4 955 da 125w

la scheda video montata o no il problema si presenta lo stesso ha anche la scheda video integrata la scheda madre ma non cambia nulla
ieri sono anche riuscito ad accenderlo una volta acceso posso stare quanto mi pare non si spegne ma se quando lo spengo vedo che il logo del mouse rimane acceso posso star tranquillo che non riparte più

data la situazione mi potete linkare qualche scheda madre adatta a questo processore phenom ii x4 955 da 125w
Ciao scusa se riapro questa discussione dopo tanti anni, ma alla fine come ne sei uscito? era la scheda madre? Io ho il tuo stesso identico problema e anch'io pensando fosse quello ho cambiato l'alimentatore ma senza successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro