Pc si accende per 1 secondo e si spegne

Pubblicità

LukaNyan

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
58
Ho appena finito di assemblare il pc ed è successa questa cosa terribile.. Premo power e i led del dissipatore (thermaltake contac 39) si accendendo per 1 secondo e poi si spegne..
Non ho la scheda video, il processore è intel i5 4570 e asrock h87 pro4..
I pin di accensione (panel) in che ordine vanno messi? Sopra ho messo led + e led -. Reset
E sotto hd led e power.. Credo, non so in che ordine vanno messi, sono disperato.
Sempre se sia quello il problema.. Piango

Devi controllare il manuale della scheda madre per vedere come vanno, comunque mettili sempre rivolti verso il bordo della scheda madre e ricorda che il bianco è il negativo.

Ma persino quelli in alto? Devo far sì che tutti i pin di "Panel" abbiano la scritta che punti verso il bordo (esterno/in basso) della scheda madre?
No perché ora come ora puntano verso l'interno..(la scritta punta verso le ram)
Ora devo uscire ma stasera ci riprovo :cry: Grazie per il consiglio

Tra l'altro ho un vecchio lettore dvd (del 2006), ma non posso collegarlo alla scheda madre h87 perché non ha porte IDE ma solo sata .___. cioè vabè

Ho appena finito di assemblare il pc ed è successa questa cosa terribile.. Premo power e i led del dissipatore (thermaltake contac 39) si accendendo per 1 secondo e poi si spegne..
Non ho la scheda video, il processore è intel i5 4570 e asrock h87 pro4..
I pin di accensione (panel) in che ordine vanno messi? Sopra ho messo led + e led -. Reset
E sotto hd led e power.. Credo, non so in che ordine vanno messi, sono disperato.
Sempre se sia quello il problema.. Piango

Il manuale della scheda madre è tuo amico, usalo. Troverai l'esatta disposizione dei connettori per tutto ciò di cui hai bisogno. Ma a parte questo, tieni a mente che alcuni connettori se li colleghi "male" andranno lo stesso (cioé invertndoli), altri semplicemente non funzioneranno. Tuttavia, se inverti i collegamenti, nella peggiore delle ipotesi ti troverai un tasto che effettua una funzione diversa (ad esempio se inverti power con reset, accenderai il pc col tasto reset e viceversa). Quello che non capisco però è se il PC si accende e si avvia oppure no, parli solo di led del dissipatore (cos'è, uno di quei dissy con ventola con led annessi ?) ma non è chiaro cosa accada dopo.

Beh il PC sembra avviarsi per un secondo.. In pratica i Led della ventola e i led del tasto di accensione si accendono e si spengono subito, ma le ventole non iniziano a girare.
Ora provo a invertire qualche cavo e vedo come va.. ma ho un brutto presagio :cry:

Non mi sembra che il pc stesso si avvii

Comunque sì, è un dissipatore con 2 ventole LED (thermaltake contac 39)

Potrebbe essere un problema o di alimentatore o di dissipatore montato male che fa cortocircuito. Ripeto la domanda.. hai collegato l'8 pin della cpu?

Potrebbe essere un problema o di alimentatore o di dissipatore montato male che fa cortocircuito. Ripeto la domanda.. hai collegato l'8 pin della cpu?

Scusa ma quale sarebbe l'8 pin della cpu? Io ne ho solo uno da 24pin da collegare alla scheda madre

Beh il PC sembra avviarsi per un secondo.. In pratica i Led della ventola e i led del tasto di accensione si accendono e si spengono subito, ma le ventole non iniziano a girare.
Ora provo a invertire qualche cavo e vedo come va.. ma ho un brutto presagio :cry:

Non mi sembra che il pc stesso si avvii

Comunque sì, è un dissipatore con 2 ventole LED (thermaltake contac 39)
posta la tua configurazione completa
e come ti è stato già chiesto, hai collegato l'alimentazione della cpu?

Nel mio alimentatore non esiste un pin da 8, ho notato che non ho collegato nulla alla cpu.. Ci sono solo attacchi da 6 pin e alcuni da 2 D:

Scusa ma quale sarebbe l'8 pin della cpu? Io ne ho solo uno da 24pin da collegare alla scheda madre
eps.webp
se non ha l'8 pin all'alimentatore, avrai sicuramente quello da 4 (2gialli/2neri)
collega quei 4 pin, mantenedoti sulla destra del connettore a 8 pin della scheda, il pc funzionerà lo stesso
ps: che alimentatore è?

Ultima modifica:
Mi sa che non l'ho collegato.. Scusa sono preso dal panico.
Allora:
I5 4570
Asrock h87 pro4
thermaltake berlin 630 (ali)
Thermaltake contac 39 (dissi)
Thermaltake chaser a31 (case)
2x4 corsair vegnance low profile
WD 1Tb cavair blue

Non ho un pin da 8 intero.. Che faccio?

Che confusione :D

Devi collegare due cavi alla scheda madre che partono dall'alimentatore:

- 1 cavo 20/24 pin ATX (quello grosso)
- 1 cavo 4 (o 8) pin 12v all'attacco 4 o 8 pin vicino all'alloggiamento del processore (guarda il manuale). Se la scheda madre ha un attacco a 4 pin colleghi quello da 4 o quello da 8 tenendonone fuori 4, se ce l'ha da 8, colleghi quello da 8. Non puoi non averlo. Quello da 6+2 è il PCIe per la scheda video.

Mi sa che non l'ho collegato.. Scusa sono preso dal panico.
Allora:
I5 4570
Asrock h87 pro4
thermaltake berlin 630 (ali)
Thermaltake contac 39 (dissi)
Thermaltake chaser a31 (case)
2x4 corsair vegnance low profile
WD 1Tb cavair blue

Non ho un pin da 8 intero.. Che faccio?
il tuo ali ha il connettore eps da 8 pin (sono 2 connettori 4+4 e li incastri insieme prima di collegarli, sono a slitta)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro