Dragoreale
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Ciao a tutti ragazzi! 2 settimane fa per controllare le mie RAM, estraendole e reinserendole il computer inizialmente per 3 volte dopo che lo accendevo si avviava insieme a tutti i LED, ventole e raffreddamento a liquido, ma il BIOS non partiva e lo schermo non dava segni di vita. Questo per 3 volte finchè la scheda madre non ha voluto più accendersi facendo un giro di ventola dopo aver premuto il tasto di avvio e spegnendosi. Ovviamente senza puzza di bruciato. Sono andato dal Tecnico che ovviamente dopo qualche giorno mi ha segnato la morte della scheda madre. 1º domanda: una scheda madre puó morire per così poco? Comunque io mi ressegno e compro una nuova scheda madre uguale a quella precedente e proprio ieri l'ha finita di montare senza successo! Il computer si avvia ma questa volta con un suono di ventole morzato (non so come descrivere il fenomeno) senza che i LED partono (non intendo quelli della scheda madre ma quelli proprio del computer) o qualcosaltro risponda. La scheda madre non puó essere dato che è nuova di zecca, idem le RAM dato che ho portato 2 banchi di ram nuova e lo stesso vale per la scheda video nuova. Rimane il processore e poco altro... Possibile che sia il processore?! Non credo che un processore da 600€ dopo una stupida controllata alle RAM imploda così facilmente. Non riesco a tirarmene fuori, il tecnico sembra apparentemente un incapace.
Requisiti del mio computer:
MOBO: ALIENWARE AURORA R4 LGA2011 FPV4P
CPU: Intel i7-4930k 3.9 Ghz
GPU: AMD Radeon 7990 3GB
Disco: doppia HDD da 3TB 7200rpm
RAM: 16GB (4x4) 1600 mhz Micron
Ho sostituito la scheda madre con un modello uguale nuovissimo, mentre ho inserito 8GB (4x2) 1600 mhz Kingstone
Requisiti del mio computer:
MOBO: ALIENWARE AURORA R4 LGA2011 FPV4P
CPU: Intel i7-4930k 3.9 Ghz
GPU: AMD Radeon 7990 3GB
Disco: doppia HDD da 3TB 7200rpm
RAM: 16GB (4x4) 1600 mhz Micron
Ho sostituito la scheda madre con un modello uguale nuovissimo, mentre ho inserito 8GB (4x2) 1600 mhz Kingstone