PROBLEMA PC si accende ma lo schermo rimane nero

Pubblicità

Arek

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
26
Buonasera, da qualche settimana ho un problema con il pc fisso che non riesco a risolvere, spero possiate darmi una mano.

In pratica, un mesetto fa circa, mentre usavo il pc normalmente, si bloccò tutto, con una schermata grigia a reticolato per capirci, provai a riavviare ma nulla, mi apparì no signal. Allora mi misi a fare delle prove, fin quando non riprese a funzionare senza che io facessi nulla. Ciò accadde altre volte, a distanza di ore o giorni, necessitando di numerosi riavvi per riprendere il normale funzionamento. Fin quando, due settimane fa circa, il pc presentava il problema fin dalla prima accensione, non quindi dopo essermi apparsa la schermata di blocco, e da quel momento continuò a darmi il no signal. Provai quindi a collegare il monitor alla gpu integrata ma nulla, sempre no signal. Dopo averlo aperto, ripulito, provato a staccare i vari componenti e a riaccenderlo di volta in volta, mi accorsi che, mentre la gpu era smontata, la vga integrata funzionava, cosa di cui ancora non mi capacito. Pensai potesse essere lo slot pci, quindi provai con quello x4, niente. Raggiunsi quindi la conclusione che fosse un problema di gpu. Fin quando un giorno, mentre navigavo, mi apparse una schermata strana a fasce colorate lampeggianti, fortunatamente risoltasi con un riavvio.
Ora io, a logica, non credo più sia un malfunzionamento della gpu, visto che era staccata, bensì dell'alimentatore. Il problema è che, non avendo pezzi di ricambio per fare dei test, non so più cosa potrei fare.
Attualmente sto usando la vga integrata e non ho più avuto problemi, essendo però un pc da gaming sono impaziente di risolvere il problema.

Questa è la mia configurazione:

i5 3450
GA-Z77M-D3H
8 GB ram ddr 3
tx650m
hd 7870 (riposta nell'armadio)

Nel caso servissero altre informazioni chiedete pure.
Grazie.

200 visite e nemmeno una risposta ... non pensavo di esser così esperto da aver effettuato tutti i test possibili e di non necessitare di un parere altrui ...

per me puo essere o la gpu o l'alimentatore dovresti provare a mettere un'altra gpu magari di un amico e a vedere se funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro