PROBLEMA PC si accende ma lo schermo rimane nero, neanche un bip, che fare?

Pubblicità

carlo1990

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho da poco finito si assemblare quello che dovrebbe diventare un piccolo server casalingo, ma putroppo sto riscontrando dei problemi.
Subito dopo averlo assemblato il pc è partito normalmente senza alcun problema, ho installato l'OS ecc, dopo un po' di riavvii (nei frattempo ho aggiunto degli HD e fatto dei RAID) faccio per accendere il pc e mi rimane la schermata nera, le ventole girano ma non compare nulla sullo schermo e non c'è neanche un bip.

A questo punto ho provato varie volte a riavviare fino a quando non ho deciso di togliere la batteria e fare un reset del bios, pensando che dipendesse da qualche impostazione che avevo toccato. A questo punto il pc è partito ma al riavvio successivo ero di nuovo al punto di partenza, ho provato a cambiare slot della ram ma nulla, ho provato a cambiare ram (l'ho presa dal mio pc che funziona perfettamente) ma nulla, anche questa non funziona!

In pratica riesco ad avviare il pc solo se faccio un reset del bios, altrimenti il pc non si avvia.

Cosa può essere?

in realtà non lo so ma propongo se mai fatto un aggiornamento del bios e visto che ai una msi anche tutto il resto con live update sarà semplice

Aggiornamento già fatto e la scheda non è quella in firma (quello è il mio PC), la scheda in questione è una asrock h97 anniversary

intanto togli la ram e accendi il pc senza per vedere se fa beep , perchè se non succede niente mi viene da pensare che hai collegato male lo speaker

intanto togli la ram e accendi il pc senza per vedere se fa beep , perchè se non succede niente mi viene da pensare che hai collegato male lo speaker
Anche senza ram non fa il bip, non cambia assolutamente nulla.
Il connettore dello speaker è messo bene perché se tolgo la batteria tampone e lo faccio ripartire fa il classico bip, quindi funziona!

solo per supporto morale .. e togliere quello che ai aggiunto in secondo momento quindi hdd e raid mi sembra che senza andava da quel che ho letto

era successo anche a me che partiva solo resettando il bios.

però avendo fatto cosi tante prove non ricordo se era dovuto o alla scheda video o alle ram (ne avevo una fallata alla fine forse) o perchè avevo anche poi aggiornato il bios della mobo.

prova sia ad aggiornare il bios della mobo che ad usare un banco di ram alla volta, che magari ce nè uno fallato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro