PROBLEMA Pc si accende ma bios non parte

Pubblicità

xdemix

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
30
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve, da ieri sera il mio PC non parte, il pc si accende le ventole girano ma il LED debug ez cpu rimane acceso, ho smontato cpu e dissipatore, rimontato rimesso pasta termica ma nulla, allora ho provato a fare il clear cmos ma nulla, ho provato anche dei test con un solo banco ram e nulla, poi ho provato a vedere se è l alimentatore, ed effettivamente la ventola dell alimentatore non gira quando accendo il pc, ma la domanda è come è possibile che il pc si accende faccia girare le ventole se il problema è l alimentatore, quindi la mia domanda è se l alimentatore è normale che non faccia girare la ventola ma tutte le altre si o non è normale quindi il problema è quello?

Un tuf 750b gaming, premetto che ho il pc da 2 anni, dovrebbe essere un buon alimentatore teoricamente per quello non mi spiego sia quello il problema
Piattaforma Great Wall un pò al risparmio:
OCP tarata altissima sulle rail minori
Mediocre risposta ai transitori
Alta corrente di spunto all'accensione
Condensatori di qualità inferiore utilizzati
Convertitore APFC a bassa prestazione
Rumoroso in condizioni difficili
Nulla di tragico ma l'alta corrente di inrush ripetuta nel tempo sottopone a stress i componenti a valle e potrebbe far andare in protezione la sezione di alimentazione della scheda madre. Hai un altro alimentatore per provare?

Nulla di tragico ma l'alta corrente di inrush ripetuta nel tempo sottopone a stress i componenti a valle e potrebbe far andare in protezione la sezione di alimentazione della scheda madre. Hai un altro alimentatore per provare?
Purtroppo no, ho pensato di prenderne uno da amzon e casomai non fosse quello il problema di fare il reso, quindi anche se si accende dici che è l alimentatore a fare questo tipo di problemi? In 2 anni non lo ha mai fatto, anche perché fosse la scheda madre piuttosto a sto punto passo ad am5, però il pomeriggio funzionava ho giocato circa un paio d ore e la notte ha fatto questo problema, pensavo di provare con un CORSAIR RM750x solo i prezzi ad ora sono un po alti

Purtroppo no, ho pensato di prenderne uno da amzon e casomai non fosse quello il problema di fare il reso, quindi anche se si accende dici che è l alimentatore a fare questo tipo di problemi? In 2 anni non lo ha mai fatto, anche perché fosse la scheda madre piuttosto a sto punto passo ad am5, però il pomeriggio funzionava ho giocato circa un paio d ore e la notte ha fatto questo problema, pensavo di provare con unCORSAIR RM750x anche se i prezzi sono un po alti al momento

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo no, ho pensato di prenderne uno da amzon e casomai non fosse quello il problema di fare il reso, quindi anche se si accende dici che è l alimentatore a fare questo tipo di problemi? In 2 anni non lo ha mai fatto, anche perché fosse la scheda madre piuttosto a sto punto passo ad am5, però il pomeriggio funzionava ho giocato circa un paio d ore e la notte ha fatto questo problema, pensavo di provare con unCORSAIR RM750x anche se i prezzi sono un po alti al momento
Costano troppo. Ci sono alternative:

Alimentatore cambiato e il problema rimane lo stesso, a questo punto credo sia proprio la scheda madre, che a questo punto cambierò con am5, stao pensando ad una tuf b650m abbinata a un 9600x e delle Kingston fury beast cl36 costo totale, 460 euro, a questo punto credo restituirò l alimentatore da 100 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro