PROBLEMA PC si accende ma bios non parte + LED RAM acceso.

Pubblicità

lrnz93

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti.
Mi è stato chiesto di pulire un computer e cambiare la pasta termica, ho fatto tutto ma quando l'ho rimesso insieme ho riscontrato i seguenti problemi:
- il pc si avvia, le ventole rimangono al massimo e non fa nessun bip
- ho un led arancio/giallo sempre accesso sotto la scritta "LED RAM".

Ho provato a cambiare ram con un altro pc ma il risultato è lo stesso (e inoltre la ram di questo pc funziona sull'altro).

Non so se possa centrare qualcosa ma quando mi è stato portato mi è stato chiesto di controllare anche perchè non funzionassero ne mouse ne tastiera. Alla prima accensione il bios faceva bip veloci e insistenti, ho riavviato e tutto è andato a posto.

Grazie per l'aiuto.

Salve a tutti.
Mi è stato chiesto di pulire un computer e cambiare la pasta termica, ho fatto tutto ma quando l'ho rimesso insieme ho riscontrato i seguenti problemi:
- il pc si avvia, le ventole rimangono al massimo e non fa nessun bip
- ho un led arancio/giallo sempre accesso sotto la scritta "LED RAM".

Ho provato a cambiare ram con un altro pc ma il risultato è lo stesso (e inoltre la ram di questo pc funziona sull'altro).

Non so se possa centrare qualcosa ma quando mi è stato portato mi è stato chiesto di controllare anche perchè non funzionassero ne mouse ne tastiera. Alla prima accensione il bios faceva bip veloci e insistenti, ho riavviato e tutto è andato a posto.

Grazie per l'aiuto.

Togli le ram e soffia con una bomboletta e un compressore sugli slot delle ram... Capita che vi si infili un po' di polvere e i pin non facciano contatto

Ciao. Ho provato a togliere il blocco di ram, ho soffiato e pulito tutto, ma ancora nulla. Il led acceso persiste.
Ho provato anche a spostare il blocco di ram nei vari slot, ma nulla.
Se lascio tutti gli slot vuoti il led rimane sempre acceso quindi credo sia come se non riconosce o non viene alimentata la ram.

Ciao. Ho provato a togliere il blocco di ram, ho soffiato e pulito tutto, ma ancora nulla. Il led acceso persiste.
Ho provato anche a spostare il blocco di ram nei vari slot, ma nulla.
Se lascio tutti gli slot vuoti il led rimane sempre acceso quindi credo sia come se non riconosce o non viene alimentata la ram.

e io direi che è andata al ramengo la scheda madre...(non bippa perchè non bippa o semplicemente perchè non c'è il bipper?)
che scheda madre è?

e io direi che è andata al ramengo la scheda madre...(non bippa perchè non bippa o semplicemente perchè non c'è il bipper?)
che scheda madre è?
Non bippa perchè non bippa, mi sembra che prima lo facesse (non ne sono sicuro, l'ho acceso una volta sola).
E' una GIGABYTE GA-8S648FXM2.
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro