PROBLEMA Pc si accende e subito dopo si spegne

Pubblicità

Manu56

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti(non per me) poichè come da titolo all'accensione del mio pc esso si rispegne alla schermata di windows con un lag assurdo.
Se controllo nel case la temperatura della scheda madre è 00 addirittura a volte é 93.
Il pc é stato assemblato da mio zio poiché io non me ne intendo quindi non so dove mettere le mani.
Ecco la configurazione:
Processore: i7 3820
Scheda video: radeon hd 7950
Case: Haf-X
Dissipatore: Intel Thermal Resolution RTS2011LC(2)
Ram: 16gb(di cui non ricordo la marca)
Scheda madre: è un'asus di cui non ricordo il modello

visto lo sbalzo di temperatura, si dovrebbe controllare il dissipatore se montato e collegato correttamente, però se non sai mettere mani al pc è dura fare le prove.

Per ora sembra essere a posto, ho smontato il pc compresi i componenti e pulito tutto con aria compressa.
Possibile fosse un problema di polvere?
Alimentatore: Antec 750w bronze credo il tp-750c

se il pc è nuovo è rarissimo che dia problemi di polvere, forse il problema era qualche cavo collegato male, che hai poi sistemato ricollegando il tutto.

avevo capito che era assemblato da poco, allora potrebbe essere proprio un problema di polvere, soffocava la cpu facendo così alzare la temperatura al limite massimo per lo spegnimento automatico.

Io ho pensato subito alla pasta termica, per ora non ha dato altri problemi potete chiudere.
In caso ce ne fossero altri riaprirò il thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro