PROBLEMA Pc si accende e dopo 5 secondi si spegne

Pubblicità

Kensei

Utente Èlite
Messaggi
1,501
Reazioni
538
Punteggio
117
Ciao a tutti, oggi vado ad accendere il pc e trovo questa bella sorpresa, dopo pochi secondi si spegne per poi riaccendersi e spegnersi e continua così. L'ultima volta che l'ho usato funzionava tutto normalmente, ieri l'ho pulito un po', levando un po' di polvere all'interno come sempre, ma nn l'ho acceso subito dopo ed oggi fa così.
In quei pochi secondi che rimane acceso le ventole girano e si accendono tutte le lucette blu della mobo, ho notato che premendo più volte il tasto reset di questa il pc rimane acceso finché smetto.
Mi viene da pensare che sia un problema proprio di scheda madre piuttosto che di alimentazione.
Secondo voi cosa è successo? E cosa potrei fare?
 
Non é la prima volta che sento una cosa del genere, dopo la pulizia il pc non parte.

Spesso spolverare sposta la polvere in zone critiche, ti consiglio di provare staccando ram e altri componenti, pulirli nei contatti e riprovare.
 
Non é la prima volta che sento una cosa del genere, dopo la pulizia il pc non parte.

Spesso spolverare sposta la polvere in zone critiche, ti consiglio di provare staccando ram e altri componenti, pulirli nei contatti e riprovare.

difatti , tutti sto errore fate. i pc si puliscono dalla polvere con aria compressa e stop.
 
Eh sì, basta un filo di cotone che finisce (ad esempio) tra la scheda video e lo slot PCI ed è un macello... Per non parlare dei danni che potrebbe creare l'elettricità statica da sfregamento...
 
Si ma infatti con l'aria compressa lo pulisco e mi aiuto giusto con un pannetto mangia polvere per le parti dove nn ci sono componenti elletronici.
Comunque ho trovato fortunatamente il problema, che era proprio la ram messa male e non faceva partire il pc, si vede che staccando una ventola del dissipatore, che è un po' ingombrante, devo averla spostata involontariamente.
Grazie a tutti e scusate, alla fine era una cavolata!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top