pc si accende con difficoltà

Pubblicità

Mordecai

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi, ho questo pc da oltre un anno, è sempre stato un po' particolare poichè dopo aver premuto il pulsante di accensione passavano 4-5 secondi prima di accendersi.
Ultimamente invece premo e non accade nulla, da circa una settimana me lo fa, ho ovviato smontando i moduli dell'alimentatore e riattaccandoli.
Oggi invece niente da fare, l'ho smontato pezzo pezzo ma non va, il max che ho ottenuto è che si è acceso 2 secondi e poi è morto nuovamente.

Il mio alimentatore è un corsair ax 650 gold, non so che succede xkè anche da spento la mobo è alimentata (ha un minidisplay che resta illuminato anche da spenta), poi le cuffie sono illuminate (se le stacco si spengono) e lo stesso per il mouse.

In pratica tutto ciò che è attaccato è alimentato, ma il pc non va..... Ripeto che ce l'ho da un anno, e da una settimana fa le bizze, non ha avuto scariche tipo fulmini o altro.

Cosa può essere? Come posso idebtificare il problema velocemente?

- - - Updated - - -

ecco qua, sto postando dal pc, all'improvviso si è acceso, l'ho fatto pezzo pezzo e riassemblato e non è cambiato nulla.
poi dopo due ore di vari tentativi lo mando al diavolo e me ne vado.

ripasso dopo mezz'ora, prema il pulsante.... e si accende!!!!

cmq vi metto il mio setup, ripeto ce l'ho da un anno ed è sempre andato tutto benissimo, mai avuto problemi di sorta di nessun tipo.....

image.webp

È normale che la mono abbia alimentazione, perché per accendere il pc non è un normale pulsante ma un circuito digitale... Ciò che è anormale è l'alimentazione alle periferiche.. Il led acceso nella scheda madre dovrebbe essere normale se il fastboot è attivo..
Detto questo non saprei come aiutarti.. Prova ad accenderlo facendo ponte tra i piedini invece che con il pulsante d'accensione, dubito funzioni, ma non si sa mai, magari il problema è proprio il pulsante... I piedini su cui fare corto sono descritti nel libretto della mobo

È normale che la mono abbia alimentazione, perché per accendere il pc non è un normale pulsante ma un circuito digitale... Ciò che è anormale è l'alimentazione alle periferiche.. Il led acceso nella scheda madre dovrebbe essere normale se il fastboot è attivo..
Detto questo non saprei come aiutarti.. Prova ad accenderlo facendo ponte tra i piedini invece che con il pulsante d'accensione, dubito funzioni, ma non si sa mai, magari il problema è proprio il pulsante... I piedini su cui fare corto sono descritti nel libretto della mobo

grazie ci proverò, da domenica si accende normalmente.... mah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro