Pc si accende col mouse!

Pubblicità

ilfrenk92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve ragazzi,
come da titolo mi sono recentemente accorto che cliccando un qualsiasi tasto del mouse il pc si accende.
Funziona solo con mouse e non con tastiera. Ho già controllato che nel bios (mobo AsRock Z97 Extreme6) sia disattivo l'avvio tramite usb.
A sto punto non saprei cosa altro fare, ho visto in un altra discussione che parlavano di attivare la funzione
ErP ma onestamente nelle opzioni del bios non la trovo!
Consigli?

A pagina 99/100 del manuale indicano che per attivare l'avvio tramite mouse devi andare su: ACPI Coniguration ---> USB Mouse Power On

Tu hai già disattivato da quel menu?

Ultima modifica:
stesso problema l'ha avuto un ragazzo su un forum inglese..secondo lui era un bug del bios, prova ad aggiornare all'ultima versione stabile disponibile.

Ho aggiornato questa mattina con l'ultima versione, passando dalla 1.60 alla 1.70 ma non è cambiato nulla.
Continua ad accendersi con la pressione di un tasto del mouse!

prendila con filosofia e cerca di trovarne un'utilità... cmq il pc da come dici sdmbra un problema di Os... é come se tu nn spegnessi i pc, ma che si disconnetta... prova a cercare anche nelle impostazioni di risparmio energetico di Windows (sempre che si quello l'Os)

Ahah inizierò a prenderla con filosofia quando avrò esaurito tutte le possibili soluzioni :asd:
Comunque si ho seven attualmente, avevo giò guardato le impo del risparmio energetico ma non ho trovato niente fuori posto a riguardo.

Per togliere il dubbio che sia un "problema" di windows stacca tutti gli hd e vedi se l'avvio del mouse è ancora abilitato o meno.

Ultima idea, attiva l'avvio col mouse, salva e riavvia. Dopo aver riavviato spegni, rientra nel bios e disattivalo di nuovo, magari funziona, magari no :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro