PROBLEMA Pc si accende automaticamente

Pubblicità

Alessandro Cutolo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho un piccolo problema con il mio computer. Questi sono i pezzi montati:
Scheda madre della Asus H81M-D plus
Processore Intel i5 4460 CPU 3.20 GHz x2
Banchi ram da 8 gb (4gb+4gb)
L'alimentatore dovrebbe essere da 500W (frequenza 50-60 Hz, voltaggio 110-220v, Corrente 12A-6A)
Il problema è che durante la giornata, quando spento, si accende da solo.. anche durante la notte; mostra una schermata di "riepilogo" e dice F1 per entrare nel BIOS. Entrato nel BIOS porta l'ora sbagliata di qualche ora e si avvia normalmente. Sapete dirmi di cosa si tratta? Ho sia aggiornato il BIOS che sostituito la batteria della scheda madre..
Attendo risposta e grazie in anticipo
Questo è lo "screen" del presunto errore:
https://imageshack.com/i/f0s9lBG0j

Allegati

• 20150406_174345.webp
    20150406_174345.webp
    174.3 KB · Visualizzazioni: 66
Cerca nel bios se c'è qualcosa del tipo "restart auto" .
mezz'ora prima di andare a dormire stanotte toglilo dalla corrente ,dopo mezz'ora collegalo e fammi sapere se si riavvia nella notte
Ho fatto come mi hai consigliato, ma stanotte si è riacceso mostrando la schermata postata inizialmente. Nel BIOS non ho trovato alcuna impostazione riguardo l'avvio automatico. Come posso fare? :(

Cambia la batteria tampone , la trovi in qualsiasi negozio che vende pile , probabilmente è scarica

Ultima modifica:
Questa:

dvixmi1308706422896.jpg
sono delle CR2030 andrà inserita nel suo alloggio col segno del "+" rivolto in alto

cmosbattery.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro