PC si è spento improvvisamente, si accende solo scollegando la scheda video

Pubblicità

Freccia2020

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve, il mio PC in firma si è spento improvvisamente e non ne voleva sapere più di ripartire.

L'unico modo per farlo ripartire è stato scollegare fisicamente la scheda video dallo slot PCI-E (naturalmente scollegando prima i cavi di alimentazione della stessa).

Adesso sto utilizzando la scheda video integrata della CPU e il PC sembra funzionare benissimo. Posso dire addio alla mia scheda video? Secondo voi si è bruciata o cosa?

Grazie.

Esatto, ma come dice @mr_loco avresti comunque uscita video ( non a banda piena ), almeno togliamo il dubbia dello slot morto.
Domanda, essendo la 3080 una bella bestiolina cicciona, avevi messo qualche supporto per sorreggerla?

Esatto, ma come dice @mr_loco avresti comunque uscita video ( non a banda piena ), almeno togliamo il dubbia dello slot morto.
Domanda, essendo la 3080 una bella bestiolina cicciona, avevi messo qualche supporto per sorreggerla?
Grazie per le dritte ragazzi. Confermo che ho un supporto Deep Cool per sorreggere la scheda video, che fa il suo dovere egregiamente, quindi escludo possa trattarsi di un problema "meccanico". Comunque sia, ho ordinato una nuova scheda video identica che arriva domani, se avrò lo stesso problema farò il reso e cercherò la causa sperando che non sia la scheda madre altrimente mi vengono i brividi al pensiero di dover reinstallare tutto.

Ma quindi hai già provato l'altro slot? Quello ha un costo zero :D
Perchè se quello va hai fatto un acquisto + reso per nulla :D

Grazie per le dritte ragazzi. Confermo che ho un supporto Deep Cool per sorreggere la scheda video, che fa il suo dovere egregiamente, quindi escludo possa trattarsi di un problema "meccanico". Comunque sia, ho ordinato una nuova scheda video identica che arriva domani, se avrò lo stesso problema farò il reso e cercherò la causa sperando che non sia la scheda madre altrimente mi vengono i brividi al pensiero di dover reinstallare tutto.
WTF!
io avrei provato prima l'alimentatore, una spesa meno dispendiosa, se fosse stata comunque la gpu, sarei andato di 4070

Si...ma le prove che ti hanno indicato di fare le hai fatte giusto per escludere un reale problema alla scheda video? sei partito in tromba con l'ordinare un'altra vga.
Se dovrai rendere la vga...quale sarà rispedita indietro😎

WTF!
io avrei provato prima l'alimentatore, una spesa meno dispendiosa, se fosse stata comunque la gpu, sarei andato di 4070
Quello l'ho già provato e il problema rimane, quindi PSU ok.
Se dovrai rendere la vga...quale sarà rispedita indietro😎
Naturalmente quella appena acquistata, perchè i serial number non coinciderebbero altrimenti. 😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---
WTF!
Non sono un grande fan della 4070, preferisco tenermi la mia 3080 strix ☺️

Quello l'ho già provato e il problema rimane, quindi PSU ok.

Naturalmente quella appena acquistata, perchè i serial number non coinciderebbero altrimenti. 😉
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non sono un grande fan della 4070, preferisco tenermi la mia 3080 strix ☺️
Bravo!!🙂

Resoconto finale: ho provato anche l'altro slot PCI-E ma non andava ugualmente, il pc non si accendeva. Arrivata la nuova 3080 strix e adesso tutto funziona. Che sfiga però... garanzia della vecchia scaduta da appena due mesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro