• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC settaggi ultra budget 1000 euro

Pubblicità

persemprealex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ragazzi sono arrivato ad una somma tale che mi permette di spendere anche 1000 euro. Fatemi se e possibile una superconfigurazione con i contromaroni se risparmio sempre meglio e
smile.png
Compreso assemblaggio mouse e tastiera. Il pc lo dovrei attaccare al tv lcd full hd 37 pollici quindi un case se è possibile meno ingombrante che c'è. Vorrei un paio di consigli in merito, e se dovessi giocare ad un gioco con risoluzione maggiore di 1920x1080 riscontrerei problemi? Per lunedi vorrei ordinare perchè se no non lo ordino più...

Ragazzi sono arrivato ad una somma tale che mi permette di spendere anche 1000 euro. Fatemi se e possibile una superconfigurazione con i contromaroni se risparmio sempre meglio e
smile.png
Compreso assemblaggio mouse e tastiera. Il pc lo dovrei attaccare al tv lcd full hd 37 pollici. Vorrei un paio di consigli in merito, e se dovessi giocare ad un gioco con risoluzione maggiore di 1920x1080 riscontrerei problemi? Per lunedi vorrei ordinare...

Pronti!

Qualche domanda per ottimizzare al meglio i tuoi dindini: Farai Overclock e/o SLI/Crossfire?

Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che data la fascia nella quale ricadrà la tua configurazione reggi bene risoluzione anche oltre il 1920*1080...

Pronti!

Qualche domanda per ottimizzare al meglio i tuoi dindini: Farai Overclock e/o SLI/Crossfire?

Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che data la fascia nella quale ricadrà la tua configurazione reggi bene risoluzione anche oltre il 1920*1080...
Sono onesto più o meno so solo teoricamente a cosa servono questi termini quindi non li userò...poi se in futuro mi viene la voglia non potrò fare niente?

Come scheda video ho visto una 670 o una 7970...e ho visto che la prima è inferiore all'altra solo a giochi come crysis 2(non vorrei dire caxxate). Se te lo stai chiedendo lo utilizzerò prevalentemente per il gaming e scaricare qualche digitale da S

Ultima modifica:
Sono onesto più o meno so solo teoricamente a cosa servono questi termini quindi non li userò...poi se in futuro mi viene la voglia non potrò fare niente?

Il fatto è che se hai intenzione di fare Overclock e/o SLI/Crossfire bisogna "predisporre" il pc per tale utilizzo ed i costi salgono... quello che vorrei evitare è di buttare via soldi per predisporre la tua configurazione per questi utilizzi e poi magari tu non fai nè Overclock nè SLI/Crossfire. Viceversa non voglio privarti di questo utilizzo se rientra nella tue esigenze =)

Perchè in sostanza per l'overclock servono schede madri migliori e buoni dissipatore, mentre per lo SLI/Crossfire serve un alimentatore più "grosso" ed anche qui una buona scheda madre che lo supporti.

Fammi sapere ;)

Il fatto è che se hai intenzione di fare Overclock e/o SLI/Crossfire bisogna "predisporre" il pc per tale utilizzo ed i costi salgono... quello che vorrei evitare è di buttare via soldi per predisporre la tua configurazione per questi utilizzi e poi magari tu non fai nè Overclock nè SLI/Crossfire. Viceversa non voglio privarti di questo utilizzo se rientra nella tue esigenze =)

Perchè in sostanza per l'overclock servono schede madri migliori e buoni dissipatore, mentre per lo SLI/Crossfire serve un alimentatore più "grosso" ed anche qui una buona scheda madre che lo supporti.

Fammi sapere ;)

OK allora ti dico...leviamolo da mezzo. Io già per convincermi ad avere un pc gaming ci ho messo tempo tempo proprio perchè non voglio crearmi problemi più di quanti ce ne sono già avendo a che fare con un pc. Non sono scarsissimo con il pc ma è proprio che non mi voglio impegnare più di tanto, infatti spero di non dovermi scontrare con conflitti di sistema, problemi di compatibilità con giochi, aggiornamenti vari ecc più del minimo indispensabile...non so se ho reso l'idea ^_^

Ps. vorrei un pc se è possibile che mi consenta di entrare tranquillamente nella nuova generazioni(delle console) di giochi e magari cambiare solo la scheda video...tra 2 3 anni...forse non sarà possibile ma lo spero

Ecco qui, io farei così:

Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 60,70
Mouse USB Razer Abyssus gaming 3500DPI Nero € 34,90
Tastiera USB Logitech Media Keyboard K200 Nera € 16,00
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD € 8,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 93,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB € 57,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 76,20
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 366,20

TOTALE IVA COMPRESA : 1.025,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 847,27 €

Alcune note: Come alimentatore ho messo la versione da 450W invece di quella da 550W perchè quest'ultima al momento non è disponibile (quando torna disponibile metti la versione da 550W, la differenza di prezzo tra le due è di circa 15/20€). Con questa configurazione sforiamo di 40€ circa sul budget, se è un problema dimmelo che vediamo di sistemare tagliando sul case e magari prendendo gtx 670 differente.

Io metterei la 7970, è un po' meglio della 670, ma non di molto.

Cambia veramente poco, inoltre la GPU da me proposta è la versione OC (anche se non c'è scritto agli utenti che l'hanno ordinata è arrivata la versione OC) e quest'ultima già supera di prestazioni le gtx 680 reference ;)

Ecco qui, io farei così:

Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 60,70
Mouse USB Razer Abyssus gaming 3500DPI Nero € 34,90
Tastiera USB Logitech Media Keyboard K200 Nera € 16,00
Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD € 8,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 45MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 93,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 500Gb WD5000AZRX Sata3 64MB € 57,50
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 76,20
VGA MSI N670GTX nVidia GeForce GTX 670 Power Edition Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 366,20

TOTALE IVA COMPRESA : 1.025,20 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 847,27 €

Alcune note: Come alimentatore ho messo la versione da 450W invece di quella da 550W perchè quest'ultima al momento non è disponibile (quando torna disponibile metti la versione da 550W, la differenza di prezzo tra le due è di circa 15/20€). Con questa configurazione sforiamo di 40€ circa sul budget, se è un problema dimmelo che vediamo di sistemare tagliando sul case e magari prendendo gtx 670 differente.

Sei un grande questa configurazione mi piace....gradirei spendere in tutto pero 1000 euro compreso di tutto...se e possibile avere il processore i5 da 3,30 ghz( non so quale modello preciso sia)...dove posso risparmiare?? il sito è K?

Se non fai OC quel processore va più che bene. Se vuoi abbassare il prezzo potresti togliere l'ssd che comprerai più in avanti. :)

Sei un grande questa configurazione mi piace....gradirei spendere in tutto pero 1000 euro compreso di tutto...se e possibile avere il processore i5 da 3,30 ghz( non so quale modello preciso sia)...dove posso risparmiare?? il sito è K?

Per risparmiare un po sostituirei alcuni pezzi con questi:

Case Midi Cooler Master Elite 431 Nero € 50,20
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 356,70

TOTALE: 1.005€ circa a cui devi aggiungere la differenza di prezzo dell'alimentatore

Io mi fermerei qui potendo, però se vuoi proprio rientrare alla perfezione allora cambia anche la scheda madre con questa (il chipset è di livello più basso e la circuiteria è peggiore in generale):

Scheda Madre MSI B75MA-E33 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 PCIe3 MicroATX € 58,50

TOTALE: 988€ circa a cui devi aggiungere la differenza di prezzo dell'alimentatore

Allora si ci sono un paio di cose che vorrei cambiare anche per risparmiare....il case questo va bene secondo te?
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black 38 euro
il processore anche se non faccio oc vorrei mettere
il 3550k tanto la differenza sono 15 euro
scheda video è intoccabile
mouse e tastiera giocando da 3 metri piu o meno mi servirebbe wireless se e possibile...mi conviene?
Per l ssd prendo l adattatore e poi in futuro lo espando
e magari ora ne prendo uno da 1 tb?

Allora si ci sono un paio di cose che vorrei cambiare anche per risparmiare....il case questo va bene secondo te?
COOLER MASTER Elite 370 Midi Black 38 euro
il processore anche se non faccio oc vorrei mettere
il 3550k tanto la differenza sono 15 euro
scheda video è intoccabile
mouse e tastiera giocando da 3 metri piu o meno mi servirebbe wireless se e possibile...mi conviene?
Per l ssd prendo l adattatore e poi in futuro lo espando
e magari ora ne prendo uno da 1 tb?

-Il case va bene
-Processore ok fai pure come vuoi tanto cambia poco ;)
-Mouse e tastiera se giochi da distante e non ci arrivi con il cavo allora comprali wireless ma con il cavo secondo me è meglio... con il wireless può succedere che perdi il segnale a volte (e fidati se stai giocando online sono smadonnamenti assicurati :asd:) e poi hai la noia delle batterie.

Non ho capito il discorso dell'ssd.. compreresti solo l'adattatore e come hard disk lo prenderesti da 1TB?

-Il case va bene
-Processore ok fai pure come vuoi tanto cambia poco ;)
-Mouse e tastiera se giochi da distante e non ci arrivi con il cavo allora comprali wireless ma con il cavo secondo me è meglio... con il wireless può succedere che perdi il segnale a volte (e fidati se stai giocando online sono smadonnamenti assicurati :asd:) e poi hai la noia delle batterie.

Non ho capito il discorso dell'ssd.. compreresti solo l'adattatore e come hard disk lo prenderesti da 1TB?

Si quello di 8 euro serve per mettere l ssd? Si poi in futuro casomai glielo aggiungo cosi risparmio ancora che dici? e magari con quei 70 euro risparmiati prendo una scheda madre migliore?

Si quello di 8 euro serve per mettere l ssd? Si poi in futuro casomai glielo aggiungo cosi risparmio ancora che dici? e magari con quei 70 euro risparmiati prendo una scheda madre migliore?

L'adattatore da 8€ serve per mettere l'ssd... compralo assieme a quest'ultimo, non ha senso comprarlo da solo.
Io allora direi di passare ad un Caviar Black da 500GB/1TB al posto del Caviar Blue da 500GB/1TB così il sistema ne guadagna in velocità; quando comprerai l'ssd userai il Caviar Black per storage.
Come scheda madre io comprerei la prima che ti ho proposto, è ottima per le tue esigenze.

A scanso di equivoci visto che siamo nella fase di definizione finale ti consiglio di postare la configurazione finale qui così gli diamo una controllata ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro