DOMANDA PC senza prerequisiti per Windows 11

Pubblicità

leleyellow

Nuovo Utente
Messaggi
138
Reazioni
12
Punteggio
35
Salve a tutti. Ho un pc un po' datato che di tanto in tanto aggiorno per non restare indietro (uso desktop, film, robe semplici). E' un i5 di quarta generazione che tutto sommato con qualche upgrade potrebbe anche migliorare. Vorrei installarci come so Windows 11, tuttavia, e qui non ho ben capito il problema, mancano i prerequisiti. Spulciando in internet ho letto della mancanza sulla scheda madre di un componente. Questo componente è acquistabile separatamente? Se di quello si tratta.
Altrimenti come potrei installare Windows 11 senza limitazioni sugli aggiornamenti ecc. (come dice la postilla in rosso in windows update per chi manca dei "prerequisiti" necessari).

Grazie per l'aiuto

(ps. mi direte perchè non ti tieni il 10 che va cosi bene: non voglio restare dietro. sembra una stupidata ma sono passato da android 8 di un vecchio Honor Play ad android 13 e mi è sembrato tutto cosi diverso)
 
Ciao, puoi tranquillamente bypassare i requisiti minimi, solo che gli aggiornamenti annuali vanno installati a mano (i mensili invece si installano automaticamente senza problemi)

Comunque fino a quando non finisce il supporto ti consiglio di rimanere su Windows 10, in Windows 11 non ci sono grosse novità.
 
Ciao, puoi tranquillamente bypassare i requisiti minimi, solo che gli aggiornamenti annuali vanno installati a mano (i mensili invece si installano automaticamente senza problemi)

Comunque fino a quando non finisce il supporto ti consiglio di rimanere su Windows 10, in Windows 11 non ci sono grosse novità.
Ti ringrazio per la gentile risposta. Riguardo al "componente" invece?
 
Ciao! Diciamo che "bypassare" i requisiti minimi per supportare Win 11, non è una cosa propriamente ottimale...! Si può fare, funziona, ma deve essere fatto con consapevolezza... e "destrezza"

Piuttosto, ti consiglio anch'io di mantenere windows 10, senza problemi, visto che il tuo PC funziona ancora bene per le tue esigenze, poi quando, a fine 2025, finirà il supporto a 10, ti consiglio di valutare il cambio PC, con uno più recente, che supporti Windows 11 (basta anche un rigenerato, con CPU intel di 8a gen, o AMD Ryzen serie 2000) ....
 
Salve a tutti. Ho un pc un po' datato che di tanto in tanto aggiorno per non restare indietro (uso desktop, film, robe semplici). E' un i5 di quarta generazione che tutto sommato con qualche upgrade potrebbe anche migliorare. Vorrei installarci come so Windows 11

Il tuo processore non supporta Windows 11.
Rimani con Windows 10 fino a ottobre 2025, data i ncui Windows 10 andrà EoL, per cui dovrai cambiare tutto il PC, che comunque ormai è datato e non più adeguato all'uso attuale

Puoi aggirare certi prerequisiti, ma poi dopo avrai problemi su problemi, ti sconsiglio vivamente di farlo, se quei prerequisiti ci sono, un motivo ci sarà...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top