PROBLEMA PC schermo nero (Asus k72dr)

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Salve a tutti!
Fino a ieri ho usato il pc per navigare su internet e studiare ma oggi sembra senza vita, lo schermo è completamente nero e non sento i classici rumori dell'HDD quando inizia a lavorare. Ho provato a spegnere dal pulsante di accensione tenendolo premuto, ma invece si riavvia e si accendono gli indicatori di stato del BLOC MAIUSC e del tastierino numerico, che si trovano i alto a destra, sopra la testiera.
Ho provato a smontarlo, ma non ho visto parti bruciate o che dovrebbero indicare problemi nella scheda madre, anche perché un difetto visibile della scheda madre dovrebbe far morire completamente il PC e non dovrebbero accendersi nemmeno gli indicatori di stato, se non mi sbaglio.
Poi ho provato a entrare nel BIOS e niente.
Ho provato a creare una chiavetta USB Avviabile di ubuntu da usare sul pc dopo aver tolto l'HDD, ma anche così niente. Qualche idea? Altrimenti devo cambiare pc.
Grazie in anticipo a tutti!
 

tizzi717

Utente Attivo
662
192
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Fino a ieri ho usato il pc per navigare su internet e studiare ma oggi sembra senza vita, lo schermo è completamente nero e non sento i classici rumori dell'HDD quando inizia a lavorare. Ho provato a spegnere dal pulsante di accensione tenendolo premuto, ma invece si riavvia e si accendono gli indicatori di stato del BLOC MAIUSC e del tastierino numerico, che si trovano i alto a destra, sopra la testiera.
Ho provato a smontarlo, ma non ho visto parti bruciate o che dovrebbero indicare problemi nella scheda madre, anche perché un difetto visibile della scheda madre dovrebbe far morire completamente il PC e non dovrebbero accendersi nemmeno gli indicatori di stato, se non mi sbaglio.
Poi ho provato a entrare nel BIOS e niente.
Ho provato a creare una chiavetta USB Avviabile di ubuntu da usare sul pc dopo aver tolto l'HDD, ma anche così niente. Qualche idea? Altrimenti devo cambiare pc.
Grazie in anticipo a tutti!
Potresti avere un problema alla ram, se hai due banchi prova ad accenderlo con uno alla volta scambiandoli per trovare quello difettoso

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Mi sono dimenticato di dire che il PC è senza batteria, è usato senza batteria da 5 anni ormai.
Ho provato con le RAM ma niente, le ho messe una ad una in tutti gli slot, ho provato a scambiarle anche ma niente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
potrebbe essersi rotta la sezione di alimentazione oppure s'è rotto qualcosa nella mobo anche se non lo puoi vedere: le cose si rompono e quel notebook ad occhio e croce è di 10 anni fa, magari è semplicemente passato a miglior vita... capita!
 

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
potrebbe essersi rotta la sezione di alimentazione oppure s'è rotto qualcosa nella mobo anche se non lo puoi vedere: le cose si rompono e quel notebook ad occhio e croce è di 10 anni fa, magari è semplicemente passato a miglior vita... capita!
Diciamo che sostanzialmente è quello che immaginavo, in breve è defunto e da seppellire. Grazie mille a tuuti quelli che hanno risposto!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
L'altra batteria, quella piccola del bios, è rimovibile? Toglila per qualche minuto.
Fai anche prove con la tastiera ed il touchpad scollegati.
 

Reballing Catania

Nuovo Utente
53
13
CPU
i5-10600k
Dissipatore
DeepCool
Scheda Madre
Asus Z490
HDD
NVME Crucial p5
RAM
32 Corsair
GPU
RTX2060
Su questo modello ho riscontrato problemi alla eprom del bios...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili