Pc scattoso inspiegabilmente TDU2

Pubblicità

ROCKMAN

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
66
Ciau a tutti, dunque come da titolo il problema è il seguente:
quando gioco a Test Drive Unlimited 2 mi va a scatti a volte; mentre altre volte mi va liscio come l'olio e anche se cambio la configurazione video e dettagli video, va sempre a scatti! Passo da 1920 X 1080 a 1280 X 720 e va sempre a scatti! allora non capisco quale sia il problema! Da dettagli alti, a dettagli bassi!
icon_frown.gif

Cosa posso fare?

e dire che la mobo è del 2007 ma con Crysis 2 a dettagli alti va più che liscio
gli unici aggiornamenti che ho fatto sono stati cambio procio e scheda video e un po' di ram in piu

hai notato i rallentamenti da quando hai cambiato le componenti?
visto che hai cambiato scheda video, prova a disinstallare i driver con driver sweeper in modo da eliminare anche quelli relativi alla scheda precedente, ed installare poi i più recenti

visto che hai cambiato scheda video, prova a disinstallare i driver con driver sweeper in modo da eliminare anche quelli relativi alla scheda precedente, ed installare poi i più recenti

innanzitutto grazie! ora provo a fare come mi hai suggerito. i componenti li ho cambiati un anno e mezzo fa...quindi non centra. Solo che delle volte va liscio, altre volte va a scatti regolari. :(

- - - Updated - - -

Attiva il vsync io ho risolto cosi :-)

guarda, grazie per il suggerimento ma le ho provate di tutti i colori: vsync attivata/disattiva, aa attivo/non attivo, qualità alta/bassa, cambio frequenza inutile...assurdo :( ora provo con driver sweeper

Ho usato Driver Sweeper, installato i driver più recenti da AMD e niente...uguale a prima anche se come risoluzione consigliata TDU2 mi imposta su 1280x720 D:

CONSIGLI :(?

Comunque tdu2 e stato ottimizato malissimo :-!

può essere un'ipotesi...sennò non si spiega il mio problema. potreste provarlo voi e mi dite se vi gira fluidamente o no :)

- - - Updated - - -

ci sono altri giochi con cui ti da il problema?

su Crysis 2 quando imposto "ESTREMA" mi comincia un po' a scattare sui paesaggi, negli interni fila ovviamente liscio. ma è PIU' CHE GIOCABILE. quando intendo "comincia un po' a scattare", vuol dire che mi gira a 30 35 fps (ed ho una 5850 vapor x da 1 gb). Su Max Payne 3 il problema è simile a TDU2 ma metto texture a medio e il resto ad alto per giocarlo fluidamente (la differenza, a parer mio, è quasi impercettibile).

sei cpu limited in tdu2...
e te lo dico perchè io passando da un q9550 overclockato ad un i5 2400 ho risolto tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro