PC scattante e silenzioso 400€

Pubblicità

Alienboy15

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Salve a tutti. Vorrei chiedervi aiuto per una configurazione di un fisso per il quale spenderò circa 400€.

Quello che desidero è la massima reattività (anche aprendo più programmi assieme) e una buona silenziosità. Già dispongo di monitor, speakers, tastiera, ecc..

Non lo utilizzerò per giocarci, ma solo per vedere film in Full-HD (MKV) e Blu Ray (non necessito di lettore blu-ray ma solo dvd), per utilizzare alcuni semplici programmi (P2P e Skype) e per ascoltare la musica.

Sarà collegato ad un monitor tv con risoluzione 1920x1080.

La cosa fondamentale è che abbia un SSD veloce (120GB bastano) e un affidabile hard disk da 3 TB.

Una cosa che mi servirebbe è la doppia uscita DVI e HDMI e la Gigabit Ethernet. L'estetica del case, invece, poco mi interessa (basta che abbia almeno 2 USB frontali e che non sia rosa :D )

Con 400€ pensate possiamo farcela?

Grazie mille a tutti!!

Salve a tutti. Vorrei chiedervi aiuto per una configurazione di un fisso per il quale spenderò circa 400€.

Quello che desidero è la massima reattività (anche aprendo più programmi assieme) e una buona silenziosità. Già dispongo di monitor, speakers, tastiera, ecc..

Non lo utilizzerò per giocarci, ma solo per vedere film in Full-HD (MKV) e Blu Ray (non necessito di lettore blu-ray ma solo dvd), per utilizzare alcuni semplici programmi (P2P e Skype) e per ascoltare la musica.

La cosa fondamentale è che abbia un SSD veloce (120GB bastano) e un affidabile hard disk da 3 TB.

Una cosa che mi servirebbe è la doppia uscita DVI e HDMI e la Gigabit Ethernet. L'estetica del case, invece, poco mi interessa (basta che abbia almeno 2 USB frontali e che non sia rosa :D )

Grazie mille a tutti!!

Visto che vuoi vedere film et similia io andrei su una soluzione amd che hanno le gpu integrate migliori rispetto ad intel.

screen.webp

L'unica cosa che non ha rispetto a quello che chiedi è la doppia DVI, Infatti che io sappia non mettono mai due dvi per le gpu integrate. Hai comunque una dvi una vga e una hdmi

Grazie mille a tutti!!
Se non ti serve per il gaming tanto vale che lo compri già fatto

Link: Ankermann-PCSorbus, AMD A8-6600K 4x 3.90GHz Turbo: 4.20GHz, ATI RADEON HD 8570D Graphics, Windows 7 Professional 64 Bit, 1TB Toshiba HDD, 8 GB RAM, 24x DVD-RW Writer, Card Reader, Art.Nr.: 28568, EAN: 4260219657907: Amazon.it: Informatica

Visto che vuoi vedere film et similia io andrei su una soluzione amd che hanno le gpu integrate migliori rispetto ad intel.

Visualizza allegato 123278

L'unica cosa che non ha rispetto a quello che chiedi è la doppia DVI, Infatti che io sappia non mettono mai due dvi per le gpu integrate. Hai comunque una dvi una vga e una hdmi
No, a me serviva che avesse sia DVI che HDMI :)

Ultima modifica:
Questo è il pc che chiedi:

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC Thermaltake Munich 430W 80+ ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 3TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD30EZRX

TOTALE IVA COMPRESA : 399,80 €

Lo ha chiesto lui 'hard disk da 3TB.... mica me lo sono inventato io, se ti chiedo 3 e mi vendi uno te lo tiro nella schiena quando non ci stanno i miei dati :party:

Si scherza eh ;)

Lo ha chiesto lui 'hard disk da 3TB.... mica me lo sono inventato io, se ti chiedo 3 e mi vendi uno te lo tiro nella schiena quando non ci stanno i miei dati :party:

Si scherza eh ;)

Si ovvio, io non l'ho messo non di proposito, ma perchè me lo ero scordato che lo volesse :P

Può mettere comunque 8gb di ram e 3 tb di hdd anche se poi sforerebbe :asd:

Si ovvio, io non l'ho messo non di proposito, ma perchè me lo ero scordato che lo volesse :P

Può mettere comunque 8gb di ram e 3 tb di hdd anche se poi sforerebbe :asd:
Anzitutto grazie delle numerose risposte. Secondo voi si sfora tanto con 8gb di ram? O meglio spendere quei soldi in più per una cpu più performante?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro