[PC salotto gaming-cemtro multimediale]

Pubblicità

gildomi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buona sera,
Scusate il disturbo ma volevo sottoporsi una configurazione dato che dovrei assemblare un PC da salotto che sia adatto al gaming alto,faccia da centro multimediale e sia silenzioso.
Ho già una 980 gigabyta h1 gaming e volevo usare una mobo della stessa marca.l PC sarà acceso all day il mio OC sarà estemporaneo e leggero (per intenderci sarebbe solo da software in automatico secondo le i impostazioni del BIOS della scheda madre.. per evitare usure e in ogni caso pensavo alla giga z97 gaming 7 o alla Soc torce con CPU 4790. per le memorie prenderò le ddr3 con il CL più basso che trovo e a basso profilo ma per la silenziosità a parte il case 550 silencio non saprei proprio dove cominciare per montare un raffreddamento a liquido non sapendo quali case sioenziosi siano meglio adatti a questo genere di raffredamento e inoltre non so che ali comprare che non dia fastidio durante la visione di un film...ho toppato?

La cpu 4790 senza K non si overclocka ed è anche un poco oltre alle the richieste perciò sinceramente prendi l'i5 4690k, la mobo gigabyte direi la ud5h, l'ali consiglio antec neo eco 620-720w

La cpu 4790 senza K non si overclocka ed è anche un poco oltre alle the richieste perciò sinceramente prendi l'i5 4690k, la mobo gigabyte direi la ud5h, l'ali consiglio antec neo eco 620-720w

Ciao Snow, grazie per la risp.in effetti non avevo scritto la.k che differenzia e.processori; secondo t. Un case silenzioso come il silencio della cooler master potrebbe accogliere.un raffreddamento a liquido? Ha Tel materiale.fonoassorbente che non so se toglie molto spazio..l ali sembra veramente buono nonostante non sia modulare ho letto che la.ventola.emanata su di supporti.che ne attenuano il ronzio mentre lavora :)

Un impianto a liquido e buono solo se farai overclock ma se no lascia stare e vai di aria che risparmi denaro e fatica anche il rumore non è di certo basso poi la manutenzione e da considerare. I case hanno supporti in gomma per attenuare la vibrazione dell'ali, i case silenzio hanno minor circolo d'aria dei case normali ma ricorda che il rumore aumenta in base alle temperature ed al carico

Grazie , in effetti la 4690k è forse più in linea con le mie necessità, la ud5h mi piace molto e forse trovo la black ad un buon prezzo. Tu per un buon raffreddamento ad aria della cpumi consigli un noctua o un arctic freezer? Pensavo che il noctua con una ventola sola è meno rumoroso.anche provando a fare un OC leggerissimo.
L ali che mi hai consigliato mi piace molto e penso che come case prenderò il fractal design r5 : mi rendo conto che il prezzo è un po troppo alto ma lo metterò in salotto se se riesco a farlo andare silenzioso altrimenti in camera da letto starebbe anche bene con l arredamento e il comandante ( la mia compagnae ) lo apprezzerebbe senza scambiarlo per un posto dove mettere i panni); :) mi sono mosso bene ? Grazie e buona domenica

Meglio noctua ma vedrei anche i dissi cryorig oppure il thermalright macho vedi comunque se ci sta nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro