DOMANDA Pc rendering

Pubblicità

michele1983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, devo acquistare un nuovo pc con il quale devo essenzialmente lavorare e quando capita, sempre più di rado, giocare. Il mio lavoro prevede l'utilizzo di autocad 2d/3d, cinema 4d+vray, SketchUp+vray.

Avrei pensato ad una configurazione di questo genere:
PROCESSORE: i5 6500 1151
SCHEDA MADRE: Asus H170M-Plus Intel mATX Scheda Madre 1151, DDR4, Nero
SCHEDA VIDEO: HP NVIDIA Quadro K620 2GB
HARD DISK: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB
RAM: Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4

Il mio dubbio consiste essenzialmente nella scelta della scheda video: date le mie esigenze va bene tale scheda o conviene sceglierne una non "professionale" ma per "gaming". Il budget è 220 euro per la SV.

Se avete suggerimenti anche per gli altri componenti sono comunque apprezzati :).

Grazie.

lascia perdere la K620 è troppo scarsa per gestire dei 3D piuttosto prenderei una consumer tipo una R9 380 o se no aspetta che escano le nuove gpu
per le ram vai di Carsair lpx c13
A che livello usi questi programmi? Monitor?
se specifici un budget ti consigliam oanche l'alimentatore

Capito....quella SV mi era stata consigliata perchè usava i CUDA (non so neanche cosa sono).
Il livello non è nè amatoriale ma neanche professionale. Provo ad inserire alcune immagini così giudicate voi, non essendo io in grado di "classificarmi" :) .
Il monitor in mio possesso (che non posso cambiare, per ragioni economiche) è: AOC e2250Sda, mentre l'alimentatore (acquistato pochi mesi fa, dunque anch'esso non sostituibile) è un ANTEC NeoECO 620W 80 Plus Bronze.
Il preventivo fatto su amazon, relativo ai componenti elencati nel primo post, è di 730 euro.......che è praticamente il massimo da me sostenibile.
VILLETTA2a.webppiantina2.webpBAGNO3.webp

Ultima modifica:
io farei così:
i7 6700 280€
asrock H170 pro4s 85€
Ram Corsair lpx c13 DDR4 2133mhz 75€
Crucial BX100 250gb 80€
WD 1 tb 50€
xfx R9 380 2gb 170€
(prezzi da taocomputer)

in merito all'affidabilità del sito?....per i componenti iniziali e quelli proposti ho fatto qualche confronto e taocomputer (che non conoscevo) ha i prezzi più bassi del web.
in riferimento alla SV va bene quella marca? pensavo fosse "meglio" puntare ai marchi più blasonati (sapphire, asus, etc).

in merito all'affidabilità del sito?....per i componenti iniziali e quelli proposti ho fatto qualche confronto e taocomputer (che non conoscevo) ha i prezzi più bassi del web.
in riferimento alla SV va bene quella marca? pensavo fosse "meglio" puntare ai marchi più blasonati (sapphire, asus, etc).
Non si può per regolamento dar giudizi su shop, comunque in molti sul forum comprano, può essere considerato affidabile. Tieni conto dei tempi della spedizione non sono veloci come amazon, prezzi competitivi, come tutti gli shop non ha disponibilità di tutto, va a momenti

Cosa ne pensate....ho apportato piccole modifiche a quanto suggeritomi (preventivo da taocomputer, che per i prezzi sembra davvero il top):
[TABLE="width: 623"]
[TR]
[TD]i7 6700[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]280[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]processore[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ssd samsung 850 evo 250 gb[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]81,99[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]hd[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]84,85[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]sm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]2 x memory D4 2666 4GB C16 Crucial[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]62,84[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]ram[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Sapphire R9 380X 4GB NITRO OC W/BP[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]219,91[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]sv[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Spec-03 WhiteLED[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]63,63[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]case[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]lg[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]14,11[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD]dvd[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ACQUISTO SICURO[/TD]
[TD][/TD]
[TD="align: right"]7,6[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD]TOT[/TD]
[TD="align: right"]814,93[/TD]
[TD]€[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Per i software che utilizzo confermate la scelta AMD invece di nvidia?
Grazie

Metterei la H170 Pro4 (più rifinita)
Ram DDR4 Corsair Vengeance LPX 2133mhz 2x8 dubito che ci siano su tao però
ssd crucial mx200 anche o quello va bene

vga aspetta altri perchè mi astengo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro