PC rendering video e gaming entro le. 850€

Pubblicità

DavideMente

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi quale configurazione può essere idonea alle mie tasche quindi entro le 850€ per un uso di rendering video (x caricare video su YouTube per intenderci) e gaming non necessariamente spinto dato che ho la PS4... GRAZIE IN ANTICIO

CPU: i5-6600
MOBO: Asrock H170 PRO4
RAM: Kingston HyperX DDR4 2133 16GB
HDD: Western digital blu 1tb
DISSI: raijintek themis o hyper 212 evo
PSU: XFX 550W o evga Supernova GS 550W
GPU: Gigabyte gtx 960 G1 GAMING
Case: Corsair carbide spec-03 o enermax ostrog

Eventualmente se ti avanza budget, puoi aggiungere un ssd

per un uso di rendering video (x caricare video su YouTube per intenderci)

Scusa ma non ho capito bene, vuoi realizzare dei video da caricare su youtube? Se si che software intendi utilizzare, e a che risoluzione pensi di lavorare? Che dimensione avranno i file? (ore o minuti?)

Io già utilizzo Sony Vegas pro 13,ho un Macbook pro 2011 13" con Windows 7 con i5 4gb ddr3 scheda grafica Intel 4000 se nn sbaglio... I miei video sono in HD 720p massimo 30 min ma il mio problema è che senza facecam ci metto circa 1.10 min a minuto di video, con facecam quasi 4 min x minuto di registrazione... Vorrei ridurre al minimo e magari caricare video in 1080p... Ps. I video in HD pesano cifra 110 120 MB x minuto

Io già utilizzo Sony Vegas pro 13,ho un Macbook pro 2011 13" con Windows 7 con i5 4gb ddr3 scheda grafica Intel 4000 se nn sbaglio... I miei video sono in HD 720p massimo 30 min ma il mio problema è che senza facecam ci metto circa 1.10 min a minuto di video, con facecam quasi 4 min x minuto di registrazione... Vorrei ridurre al minimo e magari caricare video in 1080p... Ps. I video in HD pesano cifra 110 120 MB x minuto

Ci vorrebbe sicuramente un i7 per farti fare i render più rapidamente. Però anche con quell'i5 andrai sicuramente molto meglio di quel mbp.

Io eliminerei la GTX 960 in favore dell'i7 e di un SSD, per il tuo utilizzo andresti più che bene, sopratutto rispetto ad ora...considera che ti serve il monitor e le altre periferiche...

Io eliminerei la GTX 960 in favore dell'i7 e di un SSD, per il tuo utilizzo andresti più che bene, sopratutto rispetto ad ora...considera che ti serve il monitor e le altre periferiche...

Sono d'accordo però bisogna capire le priorità. Perchè se comunque vuole giocare, o registrarsi mentre gioca, la 960 non si può togliere :/

Quindi alla fine dei conti la configurazione finale sarebbe questa?
CPU: i7-6700k
MOBO: Asrock H170 PRO4
RAM: Kingston HyperX DDR4 2133 16GB
HDD: Western digital blu 1tb
DISSI: hyper 212 evo
PSU: evga Supernova GS 550W*
GPU: Gigabyte gtx 960 G1 GAMING
Case: Corsair carbide spec-03
SSD: Samsung Evo850 250gb

No, i7 6700 senza K, quello con la k è con moltiplicatore sbloccato per eventualmente fare OC, ma dovresti cambiare mobo e RAM almeno (ma anche dissipatore volendo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro