Ciao a tutti ragazzi, dopo 4 mesi mi sono finalmente deciso a comprare il pc nuovo, dato che il mio Sempron 3000+ ha seri problemi anche ad avviarsi :asd:.
Il nuovo pc lo userò per normale utilizzo quotidiano e per render di immagini e video, quindi ho bisogno di una scheda video con buona memoria e che sia Nvidia.
Comunque in questi mesi ho avuto modo di documentarmi bene e sono arrivato a questa configurazione comprensiva di monitor:
Monitor AOC 21,5 E2262VWH
CPU FX-8320 3,5Ghz
MB GBT GA-970A-UD3P
RAM Kingston DDR3 1866 8GB CL9 2x4GB Hyper X Beast, XMP
SVGA GBT GTX 660 3GB OC GDDR5
HD SEAGATE 3,5'' 1Tb Barracuda
SSD SANDISK Ultra Plus 128Gb G25
DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk
PS XFX 550W P1-550S-XXB9
Case LC-POWER 930W-Alliance
e poi un paio di ventole da 120:
una Corsair SP120 Performance-high static pressure che vorrei sostituire a quella del dissi cpu stock, attraverso un convogliatore,
e una ARTIC F12 TC; e in merito a questa avrei una domanda: questa ventola è termoregolata, ma posso vedere la temperatura che il suo sensore rileva per regolare tutte le altre attraverso programmi?
Quello che vi chiedo sono consigli su componenti non buone, o eventuali incompatibilità,
per quanto riguarda l'overclock vorrei portare l' 8320 a pari del 8350, per ora. Che dite va bene quella MB o mi conviene passare a una 990FXA-UD3?
Aspetto Vostre risposte, grazie in anticipo!
Il nuovo pc lo userò per normale utilizzo quotidiano e per render di immagini e video, quindi ho bisogno di una scheda video con buona memoria e che sia Nvidia.
Comunque in questi mesi ho avuto modo di documentarmi bene e sono arrivato a questa configurazione comprensiva di monitor:
Monitor AOC 21,5 E2262VWH
CPU FX-8320 3,5Ghz
MB GBT GA-970A-UD3P
RAM Kingston DDR3 1866 8GB CL9 2x4GB Hyper X Beast, XMP
SVGA GBT GTX 660 3GB OC GDDR5
HD SEAGATE 3,5'' 1Tb Barracuda
SSD SANDISK Ultra Plus 128Gb G25
DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk
PS XFX 550W P1-550S-XXB9
Case LC-POWER 930W-Alliance
e poi un paio di ventole da 120:
una Corsair SP120 Performance-high static pressure che vorrei sostituire a quella del dissi cpu stock, attraverso un convogliatore,
e una ARTIC F12 TC; e in merito a questa avrei una domanda: questa ventola è termoregolata, ma posso vedere la temperatura che il suo sensore rileva per regolare tutte le altre attraverso programmi?
Quello che vi chiedo sono consigli su componenti non buone, o eventuali incompatibilità,
per quanto riguarda l'overclock vorrei portare l' 8320 a pari del 8350, per ora. Che dite va bene quella MB o mi conviene passare a una 990FXA-UD3?
Aspetto Vostre risposte, grazie in anticipo!