• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Rendering e Gaming 1200 euro

Pubblicità

beppe1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto provando a configurare un pc che utilizzerò principalmente per editing e games, la cifra è indicativa, se i componenti sono validi posso arrivare a spendere anche qualcosa di più. Non devo prendere monitor, tastiera e sistema operativo.
Tra le caratteristiche ,che vorrei che il computer avesse ,metto ,in ordine di preferenza:

-longevità (non vorrei cambiare niente per i prossimi 4 anni,e al massimo aggiungere qualche componente )
-silenziosità e consumi non eccessivi (lo userò probabilmente anche di notte)
-potenza

altre info utili:
-farò overclock non troppo spinto,per un daily use
-per ora ho scartato l'dea dello SLI
-per ora posso aspettare a prendere la scheda video e usare l'integrata
-vorrei provare con un SSD (non mi serve più grande di 100 gb) da abbinare ad un hd comunque veloce

Tra i componenti attualmente in lista:
-Case: Thermaltake Chaser -121 euro + ulteriore ventola laterale
-Alimentatore:(tassativamente modulare XD) Corsair AX750W 80 plus gold-138 euro
-Processore: i7-2600k- 259 euro (questo e solo questo!)
-Dissipatore: Noctua NHD14 - 73 euro
-Scheda Madre:Asrock Extreme4 Z68 (sul chipset non cambio idea :P )- 153 euro

Accetto tutti i vostri consigli/critiche .

alimentatore basta l' AX650 se non fai sli €120
gli altri componenti che hai scritto sono ottimi
ram corsair vengeance 2x4gb 1600mhz cl9 low profile €40
ssd crucial m4 128gb €160
vga hd radeon 6970 €300

La configurazione di Darius è ottima ma se fai render ti consiglio le NVIDIA per CUDA io stesso volevo prendermi due 6970 ma mi sono accontentato :asd::asd:di una 580.

Per la risoluzione ancora non so,perchè devo ancora acquistare il monitor, come programmi principalmente 3D Max, la suite cs4 e Blender.

quoto ale@ale per rendering sono meglio le gtx 570 o 580 a seconda del budget

quoto anche io, una bella gtx 580 e stai benissimo;), come proc telo stra consiglio (cel'ho anche io:asd:) e quel dissi penso di aver capito è uno dei migliori in commercio (io ho dovuto prendermi un zalman cnps10x performa perché ho le corsair vanagance ad alto profile e non entrava quel dissi :muro: ma se no buona configurazione, per l'alimentatore comunque ha ragione dariours, è meglio un 650 dato che non fai sli.

La cosa che mi lascia più perplesso a dire il vero è la scheda madre: ho letto delle buone recensioni di questa Asrock...ma è pur sempre una Asrock!Qualcuno che l'ha testata di propria mano sa dirmi se è veramente valida o meno?

Insomma,le Asrock in passato non è che avessero gran fama e chissà che prodotti,io le ho sempre viste come i figli bastardi delle Asus XD

Non so una volta, ma adesso produce schede madri più che buone e soprattutto a prezzi molto competitivi:)

secondo me le as rock ora sono meglio delle asus.
qualche modello delle asus ha diversi problemini con sandy bridge ( non tutte le mobo).
In questo periodo secondo me le migliori sono gigabyte e msi che ultimamente stanno lavorando bene.

la configurazione di dariours và bene, se tieni una secheda video sola come la GTX570, puoi metterci una Z68 Pro3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro