Pc Rendering Budget 2200 Euro

Pubblicità

matteo3005

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho intenzione di assemblare un PC di fascia alta e vorrei sapere se queste configurazioni potrebbero andare bene e quali di queste alternative scegliere oppure per quali altre optare. Mi sono orientato verso un 2011-V3 perchè vorrei poter espandere la ram in futuro e perchè vorrei usare un processore con più di 4 core fisici senza però spendere 1000euro solo per il processore. Il PC serve quasi esclusivamente per rendering di immagini e video, photoediting, modellazione 3d e forse un po di gaming occasionale. I programmi che utilizzo sono 3ds max,vray, lumion (il quale usa solo la GPU per lavorare), unreal engine, rhino, photoshop, illustrator. Attendo vostre opinioni in merito. Il budget è alto ma ovvio se potessi risparmiare anche qualcosa ne sarei felice.

Questa era la configuazione alla quale avevo pensato, vi scrivo le alternative:

CPU:
i7 6800K
i7 6850K

MOBO:
ASUS x99 A II
ASUS STRIX x99 gaming
ASUS SABERTHOOTH x99

GPU:
GIGABYTE gtx1080 g1 8gb

RAM:
CORSAIR lpx 32gb 3000 mhz(4x8gb)

COOLER:
NOCTUA nh d15

PSU:
BEQUIET bn253 850watt
BEQUIET bn252 750watt
CORSAIR hx850i
CORSAIR hx750i
CORSAIR rm850i
CORSAIR rm750i

SSD: SAMSUNG 850evo 500gb

HHD: TOSHIBA p300 2tb

Grazie mille in anticipo e grazie ancora per avermi aiutato nello scorso mese ad assemblare un pc per una mia amica

hai valutato i nuovi amd ryzen con rispettive mobo giusto per risparmiare guarda se ti pou interessare
https://www.tomshw.it/test-ryzen-7-1800x-nuovo-processore-punta-amd-83750
come mobo sti sconsiglio la strix che qui sul forum abbiamo avuto problemi adesso risolti per carità ma consigliarei vivamente la msi pro gaming carbon che viene sui 300 euro veramente ottima

punterei come psu ad un supernova g3 che sono i più recenti non andrei oltre 80 plus gold non hai guadagno

Acquistare oggi un Broadwell E non ha molto senso, dovresti aspettare la x299 e poi valutarla con i ryzen (fra tre mesi circa)

Sto valutando le ryzen con 8 core. l'unica cosa che non mi convince solo le schede madri per AM4 che hanno solo 4 slot per ram (non vorrei sbagliarmi).
Purtroppo non so se riuscirei ad aspettare (per lavoro)molto per i nuovi processori Intel e le relative schede madri

Sto valutando le ryzen con 8 core. l'unica cosa che non mi convince solo le schede madri per AM4 che hanno solo 4 slot per ram (non vorrei sbagliarmi).
Purtroppo non so se riuscirei ad aspettare (per lavoro)molto per i nuovi processori Intel e le relative schede madri
Quello vedi tu, se ti serve per lavoro io preferisco stabilità di sistema e per ora come puoi vedere su 3d dedicato a ryzen non c'è onestamente parlando

CIao, se renderizzi molto con la cpu ryzen lo prenderei fortemente in considerazione, in questo campo come rapporto prezzo/prestazioni è veramente valido, in particolare se sei avvezzo a trafficare un po nel bios e prendi un r7 1700 a poco più di 300 euro e lo piazzi a 3.7-3.8 Ghz.

Per la ram si, al massimo direi che trovi 4 slot, montando moduli da 16gb comunque puoi arrivare sino a 64Gb, oltre la quantità massima di ram intallabile un altro picolo svantaggio è che con ryzen puoi sfruttare la ram "solo" in modalità dual-channel, mentre su X99 puoi sfruttare il quad-channel che qualcosa in più può portare.

Il resto va bene, come alimentatore se non hai intenzione di aggiungere altre schede video puoi stare un po più basso come potenza 550, al limite 650W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro