PC Render - Game

Pubblicità

Bran

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc che sia in grado di offrire prestazioni in quell'ambito, premesso che non mi occorre alimentatore (ne possiedo già uno da 700 w, penso/spero sia sufficiente ), nè HDD, nè Case, nè lettori CD-DVD. Uso principalmente programmi CAD e modellazione 3D(con Render) e giochi come Total War Rome II e battlefield, ho il dubbio su queste due configurazioni da me pensate, vorrei i vostri pareri e consigli sul confronto :)

Configurazione Intel
i5-4690k 4x3.5ghz ( non scelgo un i-7 serie 3xxx o 4xxx poichè il prezzo è veramente troppo alto)
Motherboard Asus B85-Plus stock 1150 (si accettano consigli su Scheda Madre migliore prezzo Max €90)
Scheda video
ASUS Radeon R9 280 DirectCU II (Altre possibilità ? max €260)
Ram 8 GB (2x4)
Scheda Video Asus Amd R9 280X Direct CU II (1070/6400 Mhz)
(Altre possibilità ? max €260)
Ram 8Gb (2x4)

Meglio la 1° o la 2° configurazione? ^_^ Grazie anticipatamente per i vostri pareri e consigli...Mi piacerebbe sapere quale tra le due configurazioni svolgerebbe meglio il compito (render CAD-game, con più interesse alla prima voce) ...Sono aperto ad altre possibili configurazioni , mi interessano solo "i pezzi clou" quali PROCESSORE-MOTHERBOARD-SCHEDA VIDEO con budget massimo di €600 non perdete tempo a trovar case-ram-dissipatori-alimentatori ^_*

Grazie a tutti :)

Meglio la prima configurazione MA:

CPU i5-4690 non K che è da overclock e la scheda madre non te lo permette (dovresti avere una Z97)... risparmi pure un pochino e non perdi in prestazioni
Scheda madre Gigabyte GA-H97-D3H molto molto più completa di quella che hai scelto tu!
VGA la stessa ma 280X se ci arrivi oppure va già benissimo quella
RAM basta che siano 1.5v low profile e se puoi meglio CL9 che CL10 ;)

Poi se hai un case vecchio senza usb3.0 frontali e ventole rumorose ti consiglio uno Scythe Kaze stationII che lo trovi su amazon
Come dissipatore un Raijintek Themis economico e performante di gran lunga meglio delo stock intel e molto più silenzioso
Se puoi su un pc così sarebbe meglio montare un SSD anche economico da 128GB come i crucial M500 o MX100 oppure i SAmsung EVO.

Ti ringrazio mi hai aperto gli occhi su cose che avevo ignorato, meglio evitare dunque la configurazione amd nonostante gli 8core mi possano aiutare in fase di render? :)

In effetti la soluzione 8core amd sarebbe meglio, ma un po' penalizzata in gaming, di suo ha anche che è più economica... vedi un po' tu :)

Sulla seconda hai scelto bene per la scheda madre e protresti permetterti 16GB di ram anche a 1866mhz e volendo un processore 8320 che costa un po' meno e che con un leggero overclock lo porti alle prestazioni dell'8350 che è overcloccato di serie! Molto molto molto consigliato un dissipatore aftermarket come il raijintek themis (vedere la compatibilità in altezza con il tuo case)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro