Bran
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di assemblare un pc che sia in grado di offrire prestazioni in quell'ambito, premesso che non mi occorre alimentatore (ne possiedo già uno da 700 w, penso/spero sia sufficiente ), nè HDD, nè Case, nè lettori CD-DVD. Uso principalmente programmi CAD e modellazione 3D(con Render) e giochi come Total War Rome II e battlefield, ho il dubbio su queste due configurazioni da me pensate, vorrei i vostri pareri e consigli sul confronto :)
Configurazione Intel
i5-4690k 4x3.5ghz ( non scelgo un i-7 serie 3xxx o 4xxx poichè il prezzo è veramente troppo alto)
Motherboard Asus B85-Plus stock 1150 (si accettano consigli su Scheda Madre migliore prezzo Max €90)
Scheda video ASUS Radeon R9 280 DirectCU II (Altre possibilità ? max €260)
Ram 8 GB (2x4)
Scheda Video Asus Amd R9 280X Direct CU II (1070/6400 Mhz) (Altre possibilità ? max €260)
Ram 8Gb (2x4)
Meglio la 1° o la 2° configurazione? ^_^ Grazie anticipatamente per i vostri pareri e consigli...Mi piacerebbe sapere quale tra le due configurazioni svolgerebbe meglio il compito (render CAD-game, con più interesse alla prima voce) ...Sono aperto ad altre possibili configurazioni , mi interessano solo "i pezzi clou" quali PROCESSORE-MOTHERBOARD-SCHEDA VIDEO con budget massimo di €600 non perdete tempo a trovar case-ram-dissipatori-alimentatori ^_*
Grazie a tutti :)
Configurazione Intel
i5-4690k 4x3.5ghz ( non scelgo un i-7 serie 3xxx o 4xxx poichè il prezzo è veramente troppo alto)
Motherboard Asus B85-Plus stock 1150 (si accettano consigli su Scheda Madre migliore prezzo Max €90)
Scheda video ASUS Radeon R9 280 DirectCU II (Altre possibilità ? max €260)
Ram 8 GB (2x4)
Scheda Video Asus Amd R9 280X Direct CU II (1070/6400 Mhz) (Altre possibilità ? max €260)
Ram 8Gb (2x4)
Meglio la 1° o la 2° configurazione? ^_^ Grazie anticipatamente per i vostri pareri e consigli...Mi piacerebbe sapere quale tra le due configurazioni svolgerebbe meglio il compito (render CAD-game, con più interesse alla prima voce) ...Sono aperto ad altre possibili configurazioni , mi interessano solo "i pezzi clou" quali PROCESSORE-MOTHERBOARD-SCHEDA VIDEO con budget massimo di €600 non perdete tempo a trovar case-ram-dissipatori-alimentatori ^_*
Grazie a tutti :)