• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc regalato

Pubblicità

warwolf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
salve a tutti un amico mi ha regalato un suo vecchio pc assemblato per il gaming il problema e cha ha circa 10 anni quindi vorrei dargli una rinfrescata se possibile con il vostro aiuto anche perche non ci capisco nulla ma vorrei imparare vi ringrazio in anticipo

salve a tutti un amico mi ha regalato un suo vecchio pc assemblato per il gaming il problema e cha ha circa 10 anni quindi vorrei dargli una rinfrescata se possibile con il vostro aiuto anche perche non ci capisco nulla ma vorrei imparare vi ringrazio in anticipo
dovrtesti indicare i componenti, ma se ha 10 anni c'è poco da fare è obsoleto

Se all'epoca era di fascia medio-alta per il gaming ad oggi è più che sufficiente almeno per l'uso leggero

Dipende dalle specifiche, se non ha SSD e una CPU troppo vecchia (tipo 4° gen intel) ad oggi non è più utile per niente di valido, sempre ammesos che uno non voglia aspettare 15-20+ secondi per ogni operazione

Dai raga, non siamo disfattisti prima di sapere cosa monta e soprattutto cosa vuole farci: se warwolf vuole usarlo solo per uso casalingo e per giochi super leggeri un computer di 10 anni fa può essere ancora utilizzabile.
Fino a un paio di anni fa giocavo molto tranquillamente a League of Legends con un i5 3330, 4 giga di ram ddr2 e una gtx 1060, ma anche retro gaming e qualche fps leggerino.
Aspettiamo aggiornamenti su componenti e fine ultimo del vecchio pc

Dai raga, non siamo disfattisti prima di sapere cosa monta e soprattutto cosa vuole farci: se warwolf vuole usarlo solo per uso casalingo e per giochi super leggeri un computer di 10 anni fa può essere ancora utilizzabile.
Fino a un paio di anni fa giocavo molto tranquillamente a League of Legends con un i5 3330, 4 giga di ram ddr2 e una gtx 1060, ma anche retro gaming e qualche fps leggerino.
Aspettiamo aggiornamenti su componenti e fine ultimo del vecchio pc
Giusto per qualche mese, poi a ottobre Windows 10 andrà EoL. Allora tanto vale meglio andare di nuovo subito con Windows 11

se fosse stato possibile dare "una rinfrescata" a quel pc il suo amico se lo sarebbe tenuto e non lo avrebbe regalato
Capisco il tuo discorso, ma bisogna vedere cosa l'utente vuole fare. Cioè, immagino che lo sappia anche lui che a un computer così non si può chiedere nulla e personalmente non so neanche se si possono ancora trovare pezzi utili a dargli appunto una rinfrescata.

Se poi lui cerca di giocare a titoli non recenti e quindi si accontenta, allora è un altro discorso.

Capisco il tuo discorso, ma bisogna vedere cosa l'utente vuole fare. Cioè, immagino che lo sappia anche lui che a un computer così non si può chiedere nulla e personalmente non so neanche se si possono ancora trovare pezzi utili a dargli appunto una rinfrescata.

Se poi lui cerca di giocare a titoli non recenti e quindi si accontenta, allora è un altro discorso.
non è questione di accontentarsi o meno ma del fatto di spenderci soldi su un sistema che non è recuperabile.

Oggi giochi leggeri vanno ovunque, pure su smarphone
Quel pc vale più da riciclato che da vivo, se smaltito correttamente contiene elementi preziosi per fare nuovi chip, attuali, invece di essere una macchina ormai datata che consuma molta corrente e rende poco per quello che consuma

poi se lo vuole tenere così?
Ok

Ma è impossibile ad un pc di 10 anni "dargli una rinfrescata"

A parte l'aggiunta di un SSD qualsiasi altra spesa sarebbe inutile. il cambiamento del chip sarebbe contro producente e contro economico per via del socket, la scheda video non la puoi cambiare perchè sarebbe una spesa inutile, mettere più ram a basssa freq non aiuterebbe di certo ad un pc vecchio ad andare meglio nei giochi

Quindi o te lo tieni così o lo cambi che è esattamente quello che ha fatto il suo amico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro