PROBLEMA Pc rallentato

Pubblicità

sergran

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un problema di pc rallentato... prima di creare questa nuova discussione, ho letto le altre discussioni che trattano lo stesso problema e ho seguito i consigli... ho difatti effettuato un controllo del HDD sia con una versione del 2011 di HDD regeneration sia cn scandisk Windows 7
Vi spiego il mio problema.. ho notato che il pc subisce un forte rallentamento quando collego un Hdd esterno ( tramite cavo USB ) e una pen drive. Le prese USB che utilizzo per l'Hdd esterno e per la pen drive sono differenti ( una è posteriore ed una anteriore ). L'Hdd esterno è anche collegato ad un'alimentatore di corrente
Ho pensato che fosse un problema di cluster danneggiati ma eseguendo il controllo con due programmi differenti ( citati all'inizio della discussione ) non è stato segnalato alcun errore.
Ho anche pensato che il problema possa dipendere da un eventuale malfunzionamento delle USB ma alle stesse ho collegato tastiera, mouse e stampante, ricevitore segnale Wi-fi proveniente dal modem e queste periferiche funzionano bene
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
grazie
Ciao

Ciao, dovresti controllare se, per la tua scheda madre, ci sono degli aggiornamenti driver per le USB.
Se usi una prolunga USB per il collegamento, inoltre, toglila, potrebbe essere anche questa causa di rallentamenti.
Per completare, fai un'analisi con HDTune dell'HDD esterno (health status + error scan).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro