PROBLEMA Pc quasi in freeze del boot. Anche su partenze da CD

kniver

Utente Attivo
27
0
CPU
intel E6750
Scheda Madre
Asus P5N32-E SLI
HDD
2TB
RAM
DDR2 4gb
GPU
nVidia Gtx260
Audio
Creative SB X-Fi XtremeMusic
Monitor
Syncmaster T220
PSU
500W
OS
Windows 7 64bit
Salve a tutti, vi scrivo per completa mancanza di idee sulla causa del problema citato nel titolo.
Spiego meglio la situazione.
Il pc funzionava perfettamente. Spento e riacceso, arrivato al logo di windows (7 ultimate edition) si ferma. Non freeza completamente, il logo "pulsa" come di norma, ma non si schioda da li. Riavviato più volte, ma sempre la stessa scena finché ad un riavvio ha mostrato la fatidica schermata blu.
Convinto che fosse la ram, ho levato un blocco per volta senza successo. Il problema persisteva.
Allora ho pensato ad uno dei tanti crash di windows, ed ho inserito il cd di Norton ghost per eseguire un ripristino.
E qui il problemone: è estremamente lento anche questo. E per estremamente non intendo che è lento ma parte, ma che è così lento che dopo 30minuti di caricamento ha superato una schermata che in genere caricava in 1 secondo.
Considerando che dopo questa schermata lo avrebbe atteso un caricamento di 5 minuti a pc "normale" ho spento per sconforto.

La domanda è: cosa si può essere rotto?

In genere quello che si rompe sono o le memorie o gli hardisk.. Ma qui non è nessuno dei due..
Confido nella vostra esperienza.

EDIT:
Lo ritenevo altamente improbabile, invece è proprio un hardisk la causa del semi freeze.
Per me il post si può o cancellare o chiudere per un eventuale sventurato come me.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!