PROBLEMA pc quando va in standby non si riaccende

Pubblicità

Greg95

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, ho un problema da un mese con il mio pc, il problema è questo:
Quando accendo il pc la maggior parte delle volte non viene visualizzato niente sullo schermo, lo riavvio svariate volte (5-6) e a fortuna si avvia, poi una volta avviato funziona perfettamente, invece quando va in stanby e premo un tasto sulla tastiera per "risvegliarlo" si riaccende e non da nessun segnale sullo schermo, la maggior parte delle volte da un errore "KERNEL_APC_PENDING_DURING_EXIT".
Circa una settimana fa ho cominciato a cambiare componenti che avrei dovuto cambiare comunque:
Ho cambiato la mia vecchia scheda video che aveva 4 anni con una gtx 1080 ma il problema sussiste, ho cambiato alimentatore perché lo dovevo cambiare per prenderne uno semi-modulare ma comunque il problema sussiste, ho cambiato monitor perché in rete ho trovato una buona offerta per un 4k ma il problema sussiste, ho fatto il memtest alle ram e non ha rilevato errori.
Quindi la mia attenzione si è focalizzata su scheda madre, ssd e hhd. Avete qualche idea a riguardo ?

Aggiorna il bios. alimentatore?

ciao e grazie della risposta, come alimentatore ho un corsair cx650m nuovo, mentre la scheda madre è una asrock z170 extreme 4 ed il suo bios è già aggiornato all'ultima versione, ieri ho anche fatto un test dell'hdd e dell'ssd e sembrano non dare errori, ora rimangono scheda madre, processore e sistema operativo, come faccio a testare la scheda madre ?

testare la scheda madre non penso rilevi questi problemi
scarica Driver Booster e aggiorna tutti i driver.

Alla fine mi sono accorto che lo slot pcie x16 rotto, cambiando slot funziona e visto che sta in garanzia con Amazon ho fatto il reso e domani monto la scheda madre nuova

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque non ho risolto, ho cambiato scheda madre ma ora il problema è che si blocca all’avvio del pc
Io ho l’estensione della pcie per mettere la scheda in verticale, potrebbe essere questa?

Mi fai una foto per capire meglio?

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk

de2d599a9c0123bf9aee8447b7a86333.jpg

La scheda è montata in verticale

La configurazione è questa:
- i7 6700k
- scheda madre gigabyte Z170 gaming 7
- ssd sandisk ultra 2 480gb
- hard disk westerdigital 1T caviergreen
- ram 8gb gskill ripjaws 3000mhz
- alimentatore Crsair cx650m
- scheda video gtx 1080 msi aero oc
- raffreddamento a liquido custom
- sistema operativo windows 10 64bit
Ora io ieri sera sono riuscito a far partire il pc ho installato heaven benchmark e la scheda video fa 8 fps in ultra Full hd ma controllando le temperature è come se la scheda non viene usata perché sta fissa a 20 gradi e le memorie non scaldano (toccando il waterblock è fredda, come se non stesse sotto stress) ho già pulito i driver con DDU e li ho reinstallati, ho provato di tutto, inoltre ora si blocca la pompa dell’impianto a liquido, come se non arrivasse la tensione giusta, la scheda madre fa rumori di coil Whine su ram e processore, quindi quando torno a casa rimetto il vecchio alimentatore (un cooler master gx650 lite) e vedo come va ma dubito sia quello perché ha meno di un mese il mio alimentatore

Ciao Greg.... Allora qui la cosa potrebbe essere qualsiasi... Grave o meno... Io assemblo parecchi pc e quando mi trovo di fronte ad un caso del genere per evitare di perdere tempo inutilmente smonto tutto e installo il minimo indispensabile fuori dal case, cioè tutto in modo volante... Io ho due banchetti per lo scopo, ma puoi usare magari un tavolino e lo metti vicino al monitor e provi tutto in modo che nessun "agente esterno", case o altro vada a interferire con la componentistica... So che è una scocciatura... Ma così andiamo alla cieca

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto ti elenco i test che ho fatto:
- ram testate con memtest risultato 100% pass con 0 errori
- hard disk e ssd testati con crystal disk, risultato buono stato hhd è ottimo stato ssd
- scheda video testata con heavenbenchmark (risultato dell’altro ieri 2800 Full hd ultra 120 fps) invece risultato di ieri sera nessuno perché fa 8 fps
- processore testato con intelburn test 10 cicli Max, risultato stabile

A me da l'idea di un qualcosa non relativo alla componentistica ma relativo invece all'assemblaggio... Non dovuto ad imperizia sia ben chiaro ma ad un qualcosa magari relativo al Thermaltake... Ecco perché tagliamo la testa al toro assemblando volante

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro