DOMANDA Pc provvisorio

Pubblicità

G14CL3

Nuovo Utente
Messaggi
52
Reazioni
4
Punteggio
22
Come da titolo ho deciso di assemblare un pc che sia fatto per un upgrade nell'immediato futuro 4-5 mesi...
Infatti so già che questa configurazione sarà molto sbilanciata ma in un futuro molto prossimo questa config andrà benone.
Allora come processore prendo ryzen 3 1300x ottimo processore a mio parere e dopo vi spiegherò perché AMD e non Intel.
Scheda madre: Aourus Gaming K5 x370.
Ram: G Skill 3200mhz 16gb voglio subito levarmi questo peso di dosso e non dover upgradare in futuro.
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Icewind da 750w (mi piacciono i cavi sleevati e voglio fare uno sli) inoltre l'ho già usato per la mia attuale config con due rx 580 e va benone.
Case: Coolermaster Maker 5 non il 5t non mi piace il rosso ma mi piace il suo look sobrio ed elegante (gusti personali uno dei pochi case che mi piacciono)
GPU: una vecchia scheda video che già ho(giusto per avere segnale video)


Il processore lo cambierò verso Giugno (dopo aver preso le 2 GPU aspetto possibili nuove uscite o offerte particolari) ho scelto Ryzen e di conseguenza AMD perché i suoi socket li fa durare ed è ottimo per upgrade
Grazie per l'attenzione e per le risposte
 
Come da titolo ho deciso di assemblare un pc che sia fatto per un upgrade nell'immediato futuro 4-5 mesi...
Infatti so già che questa configurazione sarà molto sbilanciata ma in un futuro molto prossimo questa config andrà benone.
Allora come processore prendo ryzen 3 1300x ottimo processore a mio parere e dopo vi spiegherò perché AMD e non Intel.
Scheda madre: Aourus Gaming K5 x370.
Ram: G Skill 3200mhz 16gb voglio subito levarmi questo peso di dosso e non dover upgradare in futuro.
Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Icewind da 750w (mi piacciono i cavi sleevati e voglio fare uno sli) inoltre l'ho già usato per la mia attuale config con due rx 580 e va benone.
Case: Coolermaster Maker 5 non il 5t non mi piace il rosso ma mi piace il suo look sobrio ed elegante (gusti personali uno dei pochi case che mi piacciono)
GPU: una vecchia scheda video che già ho(giusto per avere segnale video)


Il processore lo cambierò verso Giugno (dopo aver preso le 2 GPU aspetto possibili nuove uscite o offerte particolari) ho scelto Ryzen e di conseguenza AMD perché i suoi socket li fa durare ed è ottimo per upgrade
Grazie per l'attenzione e per le risposte
Hai le idee molto chiare, bene. Ma quale sarebbe la domanda?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Si in effeti me ne sono dimenticato...
Volevo chiedere se questa idea avesse senso o era meglio comprare tutto in blocco siccome non ho limiti di budget ma essendo che questo è un regalo non bolevi gravare troppi sul loro portafoglio
 
mobo ram e cpu dovresti prenderle insieme, se attendi giugno per le nuove cpu è anche possibile che escano nuove schede madri o che supportino ram con frequenza più alta
se possiedi già un alimentatore perchè ricomprarlo?
con lo sli butti solo soldi per qualche fps in più (parere personale)
 
Si, ma io assemblo pc per passione e poi li rivendo dopo qualche mese quindi quel pc ormai l'ho gia venduto inoltre come puoi leggere non ho mai detto
mobo ram e cpu dovresti prenderle insieme, se attendi giugno per le nuove cpu è anche possibile che escano nuove schede madri o che supportino ram con frequenza più alta
se possiedi già un alimentatore perchè ricomprarlo?
con lo sli butti solo soldi per qualche fps in più (parere personale)

di avercelo ancora...e questo pc sarebbe un bel muletto per il gaming in 4k stavo infatti valutando l'idea di 2 1080 ti (lo so che sembra folle, ma avendo già un monitor 4k 75hz potrei sfruttarli finalmente).
L'unica è che le due GPU le comprerei io giustamente per conto mio e non ho inserito ne dissi ne archiviazione (se qualcuno se lo stesse chiedendo) Perché ho già un ssd da 512 gb e non ho bisogno di un HDD e aspetto l'uscita dell' Hydro 212 turbo RGB...A PROPOSITO QUALCUNO HA NOVITA?
 
Si, ma io assemblo pc per passione e poi li rivendo dopo qualche mese quindi quel pc ormai l'ho gia venduto inoltre come puoi leggere non ho mai detto


di avercelo ancora...e questo pc sarebbe un bel muletto per il gaming in 4k stavo infatti valutando l'idea di 2 1080 ti (lo so che sembra folle, ma avendo già un monitor 4k 75hz potrei sfruttarli finalmente).
L'unica è che le due GPU le comprerei io giustamente per conto mio e non ho inserito ne dissi ne archiviazione (se qualcuno se lo stesse chiedendo) Perché ho già un ssd da 512 gb e non ho bisogno di un HDD e aspetto l'uscita dell' Hydro 212 turbo RGB...A PROPOSITO QUALCUNO HA NOVITA?
non ricordo dove è stato scritto, se per esempio prendiamo due gtx 1060, con uno sli guadagneresti un 10/15% di prestazioni in più, in quel caso conviene investire in una 1070 e avere prestazioni migliori
giustamente dopo la 1080ti non c'è nulla al momento, ma visto che vuoi dilazionare la spesa nel tempo, ti conviene prendere mobo cpu e ram ora, e attendere la nuova architettura nvidia o vedere come si comporta vega nei prossimi mesi, credo che ci risparmieresti qualcosa
 
Premettendo che lo sli di 1060 è fisicamente impossibile da fare sono daccordissimo con te sul fatto di prendere ad esempio al posto di 2 1070 una 1080.. però ora la mia domanda è questa: cosa faccio prima upgrado il processore ad un APU ryzen e aspetta le nuove schede invidia con architettura volta per giugno o cosa? Rifaccio la domanda di prima QUALCUNO HA NOTIZIE SUL DISSIPATORE HYDRO 212 TURBO RGB??
Allego foto Hyper-212-Turbo-RGB_02-n9e9z57geymii7j103dkhrm7k3q80828cf35dj3x20.webp
 
il mio consiglio rimane quello di prendere ora cpu mobo e ram, anche se i nuovi ryzen avranno frequenze maggiori, giocando a 4k il carico maggiore andra sopra la scheda video, quindi prendere un 1700 o 2700 andrà ad influire poco
per il dissipatore non sò, dai un occhiata anche a questo che ne parlano bene
 
Si in effeti me ne sono dimenticato...
Volevo chiedere se questa idea avesse senso o era meglio comprare tutto in blocco siccome non ho limiti di budget ma essendo che questo è un regalo non bolevi gravare troppi sul loro portafoglio
Beh, anche se è un regalo, a questo punto mettici 50€ in più per il R5-1500 (che secondo me è il Ryzen best-buy) ed eventualmente un altro per una RX 550.. e sei a posto fino a giugno.

L'hydro e le 1080ti per lo SLI ( tecnica che ha poco senso ormai anche nel gaming.. per produzione il software non usa lo SLI ma direttamente i vcore che rileva) te le prendi a giugno.. e valuterai se vale la pena salire di CPU

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ok, grazie del consiglio prenderò allora il 1500 comunque come scheda video non sto messo male non è mica una gt210 eh... ho in casa una 7970 che per un po di gaming in FHD dovrebbe andare decentemente (si spera).
 
Ok, grazie del consiglio prenderò allora il 1500 comunque come scheda video non sto messo male non è mica una gt210 eh... ho in casa una 7970 che per un po di gaming in FHD dovrebbe andare decentemente (si spera).
Azz.. e allora! Io nel muletto ho la hd 7870 e va come una gtx1050 (vedo confronto diretto con mio fratello).. se non fosse per le DirectX più recenti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Azz.. e allora! Io nel muletto ho la hd 7870 e va come una gtx1050 (vedo confronto diretto con mio fratello).. se non fosse per le DirectX più recenti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
io nel pc assemblato ad agosto ho la gt730 e mi fate rosicare :cry:
 
Si, l'ho "rubata" ad un vecchio computer di mio cugino che era oramai morto e mi aveva regalato per vedere cosa sarei riuscito a recuperare...a quanto pare c'era stato uno sbalzo di tensione e si erano fritti mobo e alimentatore, ho così rivenduto la CPU un 3770k e provato a vendere anche la scheda video ma dopo 1 mese nessuna offera e allora amen me la sono tenuta
Azz.. e allora! Io nel muletto ho la hd 7870 e va come una gtx1050 (vedo confronto diretto con mio fratello).. se non fosse per le DirectX più recenti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top