PC programmazione

Pubblicità

a951766

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi servirebbe un nuovo Pc con un budget di 700 euro..più a parte mouse e tastiera, lettore di schede e masterizzatore.
L'uso che devo fare del Pc principalmente è di programmazione, poi per passione faccio anche un pò di video-editing e photoshop.
Come ultima cosa mi piacerebbe anche giocarci un pò, ovvio, non pretendo il massimo.
Le richieste principalmente sono un SSD da almeno 200gb e un altro disco per i dati da 1tb(va benissimo un caviar blue).

Grazie in anticipo

Ciao, puoi andare così
Immagine.webp

Per tastiera e mouse va benissimo un kit devastator su amazon.

Quel PC andrebbe bene per programmazione e giochi, per editing sui potrebbe fare meglio con un FX 8320. Ma a quel punto A) consumi di più, B) devi farci OC, 3) devi prendere un case middletower...

- - - Updated - - -

Oppure puoi andare così
Immagine.webp

Questo in generale è migliore..per l'editing è una manna (molto migliore del 4460).
Però devi overcloccarlo a 4.2Ghz stabili per avere prestazioni gaming del precedente (con quella scheda madre e quel dissipatore, e le tre ventole da mettere nel case puoi farlo tranquillamente).
Ha un conusmo più elevato, e anche dimensioni maggiori (case middle tower, quello tradizionale).

Ok Grazie della risposta veloce, comunque si editing alla fine montare qualche video fatto con la GoPro ovviamente non in 4k penso riesca a farlo, Per l'Hard Disk ne posso aggiungere un altro da 0.5 tera senza problemi giusto? Cambierebbe molto la configurazione se volessi fare overlock?

Preferirei restare su configurazione Intel

Hard disk.

Dipende da cosa vuoi fare, a volte è meglio aver due hard disk separati (banalmente ti da la sicurezza che se per caso se ne rompe uno, in ogni caso c'è sempre l'altro), ad esempio: ho dei video da montare, grezzi, presenti sull'HD1 (non l'ssd, ma l'hard disk meccanico che identifico come 1), e come cartella di lavoro (e di risultato finale) una presente sull'HD2. Così si lavora meglio (nel trasferimento file) rispetto ad avere un solo hard disk in cui faccio tutto.

Certo 2 hard disk costano più che uno soltanto.

In ogni caso tien conto che installando SO e programmi vari sull'ssd, 500gb per file multimediali/documenti sono veramente tanti.

Inoltre ti sconsiglio di partizionare l'ssd. Se per caso ti serve un PC dual boot (magari con win 10+ ubuntu), sull'ssd da 240 mettici windows + la suite adobe + resto, e prendi un ssd da 30giga (Kingston SSD 2,5 30GB, S200 9,5mm: Amazon.it: Informatica) anche di basso valore per ubuntu..tanto tutti i dati li tieni sul meccanico, e ubuntu occupa poco spazio e va veloce anche con un ssd da valore basso (anche se ormai i 120 gb costano intorno ai 50€..quindi forse tanto vale puntare lì)

Per l'OC, in entrambi i casi puoi fare OC sulla GPU, ma sull'intel i5 4460 non puoi perchè ha moltiplicatore bloccato, dovresti cambiare CPU, ma anche MB e sforeresti il budget) L'fx8320 è fatto apposta per l'OC, invece.

Qui hai un confronto tra le due CPU.
AMD FX-8350 vs Intel Core i5-4460

L'8320 portato a 4.0 ghz stabili è del tutto equivalente al 8350. A 4.2ghz ( e con l'hardware che ti ho messo puoi arrivarci) si comporta leggermente meglio.

- - - Updated - - -

A parte che in firma vedo che disponi di un PC assolutamente performante anche oggi, se intendi cambiarlo non ne vale assolutamente la pena..

Hard disk.

Dipende da cosa vuoi fare, a volte è meglio aver due hard disk separati (banalmente ti da la sicurezza che se per caso se ne rompe uno, in ogni caso c'è sempre l'altro), ad esempio: ho dei video da montare, grezzi, presenti sull'HD1 (non l'ssd, ma l'hard disk meccanico che identifico come 1), e come cartella di lavoro (e di risultato finale) una presente sull'HD2. Così si lavora meglio (nel trasferimento file) rispetto ad avere un solo hard disk in cui faccio tutto.

Certo 2 hard disk costano più che uno soltanto.

In ogni caso tien conto che installando SO e programmi vari sull'ssd, 500gb per file multimediali/documenti sono veramente tanti.

Inoltre ti sconsiglio di partizionare l'ssd. Se per caso ti serve un PC dual boot (magari con win 10+ ubuntu), sull'ssd da 240 mettici windows + la suite adobe + resto, e prendi un ssd da 30giga (Kingston SSD 2,5 30GB, S200 9,5mm: Amazon.it: Informatica) anche di basso valore per ubuntu..tanto tutti i dati li tieni sul meccanico, e ubuntu occupa poco spazio e va veloce anche con un ssd da valore basso (anche se ormai i 120 gb costano intorno ai 50€..quindi forse tanto vale puntare lì)

Per l'OC, in entrambi i casi puoi fare OC sulla GPU, ma sull'intel i5 4460 non puoi perchè ha moltiplicatore bloccato, dovresti cambiare CPU, ma anche MB e sforeresti il budget) L'fx8320 è fatto apposta per l'OC, invece.

Qui hai un confronto tra le due CPU.
AMD FX-8350 vs Intel Core i5-4460

L'8320 portato a 4.0 ghz stabili è del tutto equivalente al 8350. A 4.2ghz ( e con l'hardware che ti ho messo puoi arrivarci) si comporta leggermente meglio.

- - - Updated - - -

A parte che in firma vedo che disponi di un PC assolutamente performante anche oggi, se intendi cambiarlo non ne vale assolutamente la pena..

Grazie della risposta, comunque no il pc che ho in firma è il Pc che ho in ufficio. Questo mi serve a casa.
Volevo chiederti, per la prima configurazione con l'i5 che mi hai postato è già pronta a essere assemblata o mancano dei pezzi?
Come store è meglio quello da dove hai preso tu i prezzi o la chiave? Contando il fatto che vorrei farmelo assemblare dallo stesso store

Entrambe le configurazioni sono pronte. Puoi fartelo assemblare direttamente da quelli di taocomputer. Certo, vorranno una decina di euro.
Su tao ci sono i prezzi più economici..in ogni caso puoi controllare anche su ekey e su qmaxtech, ma dubito che riuscirai a trovare un compromesso migliore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro