Pc programmazione/editing

Pubblicità

kicca_15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

vi chiedevo un consiglio, devo aggiornare il pc per fare programmazione a livello professionale virtualizzando debian con c++ e editing con Lightroom cc, Photoshop cc e Première in modo amatoriale.

Non da spendere più di 1000€ visto che ssd, hdd, ram e alimentatore già li ho..

pensavo di puntare su un i7 ma non só quale, di conseguenza scheda madre appropriata e soprattutto una scheda video adatta all editing ma anche all'uso quotidiano( blu ray, giochi, eccecc).

grazie!

Ultima modifica:
Ssd della sandisk da 250gb,
hdd caviar grean da 2tb,
ddr3 1600 da 8gb,
cooler master silent 750,
Monitor Samsung full hd.
grazie!

L'alimentatore non lo conosco. Ma da quel che ho trovato cercando, non mi sembra favoloso.
Nel dubbio chiediamo a @Falco75 se possa andare o meno.
Con il tuo budget puoi comunque permetterti di comprarne uno nuovo.
Infatti potresti valutare una soluzione del genere:
screen.webp
Tot: 663.30€ sped. inclusa

Sarebbe molto più potente di ciò che in realtà ti servirebbe (parlo ad esempio della scheda video, che forse è fino troppo potente. Infatti se non hai un monitor molto buono, non la sfrutti a pieno) e potresti aggiungerci comodamente un nuovo di alimentatore di qualità molto alta tipo l'antec TP-650C pur rimanendo nel budget.

Ssd della sandisk da 250gb,
hdd caviar grean da 2tb,
ddr3 1600 da 8gb,
cooler master silent 750,
Monitor Samsung full hd.
grazie!

L' alimentatore non dovrebbe essere pessimo,
ma con quella dicitura non mi risulta nulla.

Puoi essere piu' specifico per favore, magari guardando l'etichetta e riportando i dati del modello, o magari la foto della stessa?

tutti i componenti sembrano comunque una molto buona base di partenza.

ciao

Ok grazie mille..scusa ma mi ero scordata di mettere che ho già il masterizzatore..
Io chiedevo peró un consiglio sul i7 perchè ho già un i5 e lo volevo aggiornare..
Inoltre preferisco nvidia come scheda video..so che costa di più infatti ho un budget alto..
me ne puoi consigliare una?
grazie

Ok grazie mille..scusa ma mi ero scordata di mettere che ho già il masterizzatore..
Io chiedevo peró un consiglio sul i7 perchè ho già un i5 e lo volevo aggiornare..
Inoltre preferisco nvidia come scheda video..so che costa di più infatti ho un budget alto..
me ne puoi consigliare una?
grazie
Permettimi di consigliarti come i7 il 4790, mentre per la scheda video nvidia c'è la 970 della gigabyte. Come prezzo togliendo il masterizzatore che possiedi già arrivi a spendere circa 800€.

L alimentatore è il gx bronze 750w..
ok grazie mille!..una domanda da ignorante..ma la 970 non è da gaming???

Infatti io ti avevo proposto la r9 290 perché ha molta più capacita di calcolo della 970. (E in gaming se la cava comunque bene).

Se i software che usi supportano opencl (dipende dalla versione di lightroom e photoshop) io ti consiglio di andare sulla r9.

Che ne pensate di questa idea..

Case: cooler master silencio 650 pure
Alimentatore: cooler master gx bronze 750w
masterizzatore: Samsung blu ray/dvd
Cpu: Intel i7 4790
scheda madre: Asus h97 plus
ram: ddr 3 1600 da 8gb
ssd: sandisk 250gb
hdd: wd caviar green 2tb
sheda video: Gtx 760 4gb

Pensavo a questa scheda video non per il costo ma perchè la 970 o la r9 mi sembrano sprecate per quel che ci devo fare..
che ne dite?

Che ne pensate di questa idea..

Case: cooler master silencio 650 pure
Alimentatore: cooler master gx bronze 750w
masterizzatore: Samsung blu ray/dvd
Cpu: Intel i7 4790
scheda madre: Asus h97 plus
ram: ddr 3 1600 da 8gb
ssd: sandisk 250gb
hdd: wd caviar green 2tb
sheda video: Gtx 760 4gb

Pensavo a questa scheda video non per il costo ma perchè la 970 o la r9 mi sembrano sprecate per quel che ci devo fare..
che ne dite?

Il case non è una favola ma può passare. (anche se mettere un case silenzioso e non mettere un dissipatore after-market è un contro senso)
Però la mobo, l'ssd, l'hdd e la vga li cambierei.
La mobo perchè è più scarsa della asrock h97 pro4 che ti ho indicato, l'ssd è inaffidabile (per carità c'è di peggio, ma allo stesso prezzo trovi decisamente di meglio), il green non è mai consigliabile, vai sul WD Red che ha un tasso di rotture minore.
Se vuoi risparmiare sulla vga, metti la r9 280 che costa meno della 760 ma è più potente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro