PROBLEMA Pc Produzione Musicale & Co.

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Ciao raga!
Vi presento subito il mio problema:
devo assemblare un pc per produzione musicale (eventualmente con qualche pizzico di video editing) che utilizzerei per parecchie ore al giorno, ora dov'è il problema? Diciamo che ho una lista di componenti che mi sono stati consigliati, ma mi serve il vostro aiuto per capire se può essere uno state valido, qui di sotto vi elenco le componenti:

CPU: i7 6700 (userei massimo due monitor nel futuro la scheda grafica integrata dovrebbe andare più che bene (?))

MoBo: MSI b150M mortar

RAM: Corsair Vengeance LPX da 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0


PSU: Evga 550W gold

Dissipatore: Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo CPU Cooler

HDD: WD da 1 tb, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 "

SSD: 850 EVO SSD da 256 GB, 2.5" SATA III


Ora, partendo dal presupposto che non vorrei spendere più di 850/900 euro, come vi sembra? Un tecnico mi ha detto che la mobo è un pò troppo debole e mi ha messo in guardia sullo scegliere i componenti per non rischiare di avere qualche incopatibilità o brutte sorprese (per questo vi ho scritto tutto tramite amazzone), voglio i vostri pareri raga, vi sembra troppo un i7? Sto tranquillo senza scheda grafica dato il lavoro che svolgerò (lavoro con Ableton, protools etc.. tanti plug in e carichi di cpu/ram)? Thanks!:giudice:
 

Leonz

Nuovo Utente
95
10
grazie per il consiglio, quella mobo l'avevo già adocchiata in effetti, riguardo all'oc a me non serve, anche perchè non so neanche come si faccia, quello che richiedo dal pc è stabilità e velocità di operazioni
 

Leonz

Nuovo Utente
95
10
Mm interessante, quindi dovrei cambiare la mobo con la Asrock z170 e un altro dissipatore, bene; hai qualche dritta anche su un buon case senza spendere troppo? (Magari anche entro i 40€)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili