• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC pro GAME

• Autore discussione Autore discussione rive
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti cari utenti. Il mio dubbio è sulla scheda grafica da inserire in un PC assemblato. Non essendo capace a scegliere i vari componenti del mio nuovo PC mi sono fatto fare delle configurazioni, poi, sono andato su un sito (pixmania, se ne conoscete di più convenienti ditemelo per favore) e ho cercato tutti i vari componenti risparmiando sul prezzo finale. In questa nuova configurazione, ho cambiato 2 cose, il processore e la ventola e poi ho trovato una scheda grafica più performante (apparentemente) ad un prezzo minore. Il mio dubbio, da inesperto, è che questa possa non andare bene con il resto dei componenti e scrivo qui proprio per questo e anche per sapere se è realmente superiore.
Le 2 schede a confronto sono la Asus Geforce GTX 460 e la ZOTAC GeForce GTX 470 (questa è quella che ho scelto io). I miei dubbi provengono dal prezzo (circa 200 euro) che è decisamente inferiore a concorrenti che montano lo stesso chip della Nvidia ed ecco che qui nascono i miei dubbi. Un altra cosa, non capisco se supporta il 3d vision di nvidia (ho un monitor che lo supporta). Detto questo, per i più esperti, vi elenco i vari componenti per capire se questi componenti posso coesistere nello stesso sistema:

SCHEDA MADRE: ASUS P6X58D-E - Socket 1366 - Chipset X58 - ATX
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 470 - 1280 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ZT-40201-10P)
SCHEDA DI RETE WIRELESS: TP-LINK Scheda PCI WiFi-N 300 Mbps TL-WN951N - 3 antenne
SCHEDA DI RETE ETHERNET: Netgear NETWORK SCHEDA PCI 1000M GA311 - 10/100/1000;32bit
HARD DISK: Seagate Disco rigido Barracuda 7XT - 2 TB - 7200rpm - 64 MB - SATA 6 (ST32000641AS)
PROCESSORE: Intel Core i7-960 - 3.2 GHz - Cache L3 8 Mo - Socket LGA 1366 (box version)
VENTOLA PROCESSORE: Cooler Master Ventola V8
(NON RIDETE) CASE: Cooler Master Cabinet PC CM 690 II Advanced
Dico di non ridere perchè non so capire se questo case va bene con il resto dei componenti e se ha già un alimentatore e le ventole.
DVD: LG LG GH22NS50 Super Multi - Unità disco - DVD±RW (±R DL) / DVDRAM - 22x/22x/12x - Serial ATA - interna - 5.25" - nero
RAM: Corsair Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
ALIMENTATORE: Cooler Master Alimentatore PC Real Power Pro M520

inanzitutto ti consiglio di prendere un bel sandy bridge un corei5 2500 basta se non vuoi fare oc senno prendi la 2500k poi per la scheda madre prendi una b3 per sandy bridge ti consiglio una gigabytes ud4 oppure una ud3 a seconda se vedi fare oc o no e a seconda del budgets se devi prendere una scheda video buona prendi una ati HD6850/70 oppure una gtx570 o 6970
come hard disk prendi un spinpoint f4 o western digital caviar black
allincirca questi sono i cambiamenti

ciao rive per il pro game conta molto il polso :D
passando alla configurazione rispondi a queste domande:
budget?
vuoi fare overclock? se no te lo facciamo fare lo stesso....:D
e se ti interessa fare uno Sli/crossfire

Non sono un guru ma per il 3d vision ti serve uno sli bello tosto per reggerlo in full-hd ... la gtx 470 è stata sostituita dalla 560ti che su bmp-potenza(potenza in inglese) la trovi a 183 euro... secondo me comunque se vuoi un pc da gioco lascia stare i7 960 che costa un botto e prenditi al massimo un i5-2500k (se non farai oc pigliatelo senza k e devi prenderti una scheda madre diversa socket 1155) e cio' che risparmi lo usi per la scheda grafica. L'hard disk non penso sia un granchè e ti conviene usarne uno per lo storage ed uno per installare i programmi per esempio: samsung spintpoint f4 320gb e wd un cavier green da 1t o 2..... la scheda ethernet dovrebbe essere già integrata in tutte le schede madri e l'alimentatore non è cattivo ma basta giusto per una scheda come la 560ti e se un giorno vorrai fare uno sli non ci stai dentro... ti consiglio di scrivere a che risoluzione giochi e se farai o no oc coì da facilitare coloro che mi seguiranno ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro