DOMANDA Pc preassemblato uso base

Pubblicità

Powergfx96

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao ragazzi, so che è una fregatura comprare un pc preassemblato, ma serve a mio zio e non ho tempo di assemblarlo, gli serve solo per uso d'ufficio vedere e stampare documenti e un minimo di utilizzo social (facebook e simili), il budget è fino a 400€, l'importante è che non si blocchi (almeno non spesso) e che duri qualche anno.

Grazie mille

Ultima modifica:
Converrebbe andare in un sito della grande distribuzione elettronica e vedere le offerte, punterei su un notebook 15'' cosi si ritrova pure il monitor, in alternativa un AiO (All in One), uno di quei Pc rinchiusi dietro lo schermo tento per capirsi. Forse 400€ non bastano, qualcosa in più ci vuole ma ti eviti un sacco di sbattimenti

ciao allora il minimo sindacale seppure vecchiotto puo essere questo fujitsu che monta un intel di 6generazione.
senno l'ideale sarebbe questo qui a 539€... che ovviamente è una macchina di ultima generazione.
Puoi valutare anche: questo hp anche questo nettamente piu recente. Ma 400€ sono pochini per gli ultimi 2

C'era un thread con dei mini pc.
L'ho mostrato al mio capo l'altro giorno perchè doveva sostituire il suo dell'ufficio e s'è innamorato dell'idea di qualcosa di piccino che occupi poco spazio.

Converrebbe andare in un sito della grande distribuzione elettronica e vedere le offerte, punterei su un notebook 15'' cosi si ritrova pure il monitor, in alternativa un AiO (All in One), uno di quei Pc rinchiusi dietro lo schermo tento per capirsi. Forse 400€ non bastano, qualcosa in più ci vuole ma ti eviti un sacco di sbattimenti
Allora di base ha già il monitor e già lo spazio per un case, perchè dovrebbe sostituire il suo vecchio pc morto

ciao allora il minimo sindacale seppure vecchiotto puo essere questo fujitsu che monta un intel di 6generazione.
senno l'ideale sarebbe questo qui a 539€... che ovviamente è una macchina di ultima generazione.
Puoi valutare anche: questo hp anche questo nettamente piu recente. Ma 400€ sono pochini per gli ultimi 2
il fujitsu ci può stare, forse per lui non vale la pena spendere 500 e rotti euro visto che non è proprio un grande utilizzatore di pc, simile al fuji avevo visto questo https://www.amazon.it/dp/B08LQQYY25/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ci può stare? Ho paura non duri molto, mi basterebbe che tirasse avanti per 5/6 anni con utilizzo al minimo ovviamente.

C'era un thread con dei mini pc.
L'ho mostrato al mio capo l'altro giorno perchè doveva sostituire il suo dell'ufficio e s'è innamorato dell'idea di qualcosa di piccino che occupi poco spazio.
lo spazio non dovrebbe essere un problema, i soldi si ?

si puo andare bene anche quel think center, tra il fujitsu e quello cambia veramente poco.
Se dovessero essere leggermente lenti, basta mettere su un SSD

si puo andare bene anche quel think center, tra il fujitsu e quello cambia veramente poco.
Se dovessero essere leggermente lenti, basta mettere su un SSD
mi pare abbiano già l'SSD, preferisco il lenovo, se non ci sono contro che non ho notato ovviamente, perchè con 33€ ho un 6400 che dovrebbe essere un pelo meglio del 6400T(?), 240gb di SSD e 8gb di ram in più, soprattutto per lo storage, perchè non gli affiancherò un hard disk visto che non riesco fisicamente ad andarci e quindi magari 480gb sono più difficili da riempire ?

Ciao! Concordo anch'io con quanto suggerito sopra...! Ma è anche vero che comunque è un peccato buttarsi su PC datati e nemmeno compatibili (per ora) con windows 11...!
Personalmente ti consiglierei di valutare un PC tipo Questo , come minimo, oppure assolutamente valido e in offerta Questo che monta un Ryzen 3 3200U, di tutto rispetto e ottimo per l'utilizzo che devi farne...

Beh ma non è vero che non si puo' mettere windows 11 sui pc vecchi.
Si puo' comunque tramite rufus creare la iso avviabile con windows 11, che non usa il TPM.
E' stato fatto volutamente di microsoft per far si che i pc (tipo il mio notebook) con skylake possa essere aggiornato.

P.S windows update funziona e il sistema non è vulnerabile a niente, lo uso oramai da 6 mesi sul mio HP probook con i5 6500U

si puoi andare tranquillo col lenovo
Grazie mille, preso!

Ciao! Concordo anch'io con quanto suggerito sopra...! Ma è anche vero che comunque è un peccato buttarsi su PC datati e nemmeno compatibili (per ora) con windows 11...!
Personalmente ti consiglierei di valutare un PC tipo Questo , come minimo, oppure assolutamente valido e in offerta Questo che monta un Ryzen 3 3200U, di tutto rispetto e ottimo per l'utilizzo che devi farne...
Capisco il discorso e se fosse per me ne terrei conto, però lui non è un tipo che sta molto al passo aveva ancora Windows 7 sul suo vecchio pc, in più quel lenovo ha anche attacchi "legacy" quindi forse un altro plus per persone non molto al passo, ti ringrazio per le proposte interessanti, ma penso di andare sul vecchio lenovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro