PROBLEMA PC preassemblato schermo nero

Pubblicità

VecnaNod

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti.

Quando accendo il pc, si avvia l'alimentatore, la ventola sul processore gira, ma non sento il bip del check della ram e lo schermo del monitor rimane nero.

Ho provato a resettare il bios rimuovendo la batteria tampone, ma non risolve.

Ho provato a togliere tutte le ram: vengono emessi i bip di ram non trovata.

Ho provato a mettere una ram per volta, ma il problema rimane lo stesso.

I maggiori indiziati sono l'alimentatore e la scheda madre, come capire quale dei due è l'origine del problema?

Componenti:

alimentatore 270 W

processore intel I5 3470

scheda madre intel chipset Q77 EXPRESS con scheda video integrata HD Graphics 2500

8 gb di ram (2x2 +1x4)

ssd 120gb

hdd 500gb

Grazie
ciao

Ciao...tralasciando il fatto che secondo me l'alimentatore e troppo piccolo...io procederei a piccoli passi....stacca tutti i connettori dell'alimentatore dalle varie periferiche e dalla scheda madre...dai una pulita alle ram e collega solo il 24 pin e il 4 pin sulla scheda madre e vedi se parte.
Tanto da come hai scritto il check delle ram la scheda madre lo fa quindi bisogna capire cos'altro nn la fa partire

Con quella configurazione quel alimentatore basta
Ciao...tralasciando il fatto che secondo me l'alimentatore e troppo piccolo...io procederei a piccoli passi....stacca tutti i connettori dell'alimentatore dalle varie periferiche e dalla scheda madre...dai una pulita alle ram e collega solo il 24 pin e il 4 pin sulla scheda madre e vedi se parte.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao

collegato alla scheda madre non c'è il classico beeper, ma credo sia quello che ha emesso i beep del controllo della ram, perché?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tanto da come hai scritto il check delle ram la scheda madre lo fa quindi bisogna capire cos'altro nn la fa partire

Prova già fatta.

Avevo lasciato solo i connettori della scheda madre 4 pin + 14 pin

Avevo già provato a cercare il manuale di quella scheda madre sul web, ma senza successo.
Comunque il pc, così collegato, funzionava... Dubito che quegli 2 attacchi da 4 sia indispensabili...

Avevo già provato a cercare il manuale di quella scheda madre su intert, ma senza successo.
Comunque il pc, così collegato, funzionava... Dubito che quegli 2 attacchi da 4 sia indispensabili...
Fino ad oggi non mi era capiati di vedere una scheda madre con quei 2 attacchi...effettivamente ho cercato anche io ma non sto trovando nulla con la sigla del chipset che hai messo nel post

Prova a levare un banco di ram e lasciare i banchi negli slot a2 e b2

Dovrebbe essere questa

Prova a levare un banco di ram e lasciare i banchi negli slot a2 e b2

Dovrebbe essere questa

ho provato, nessun cambiamento
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avevo già provato a cercare il manuale di quella scheda madre sul web, ma senza successo.

Haha scusa Hellmister, mi ero dimenticato perché appunto nelle varie prove avevo staccato le altre parifiche,
quegli attacchi da 4 poli servono per alimentare i dischi interni e il lettore dvd

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro