pc preassemblato per uso domestico

Pubblicità

snowfenn

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve vorrei comprare un pc già assemblato e sono sicuro che voi sappiate darmi i giusti consigli.
Intanto dispongo di 300€ ma posso salire a 350 se ne vale la pena.
Il computer verrebbe usato molto spesso ma per lavorare con microsoft office, quindi basta che non rallenti dopo un uso prolungato di office. per guardare film in streaming e occasionalmente per scaricarli.
Guardando i volantini dei negozi di informatica ho trovato questo:

ASUS f551ca-sx072h: intel celeron 1007u- ram 4gb- hd 320gb- scheda grafica intel graphics condivisa

ACER e1-532-29554g50mnkk: intel dual-core 2955u- ram 4gb- hd500gb- intel hd graphics

HP NOTEBOOK PAVILION 15-n080el: intel core i3 3^ generazione (1,8 ghz, 3mb intel smart cache)- ram 4gb- hd 500gb- intel hd 4000 graphics

I primi 2 costano 300€ mentre l'hp 350€
Per questo prezzo posso trovare qualcosa di meglio?
Grazie in anticipo
Se ho sbagliato sezione scusatemi

Ultima modifica:
il terzo è un notebook e quindi se non hai la necessità di spostarlo lo scarterei a priori, i preassemblati nel 90% dei casi montano degli alimentatori cinesi e dei case plasticosi che dopo qualche anno danno problemi di vibrazioni. Se non hai la voglia/tempo di montarti i pezzi i preassemblati possono essere una soluzione accettabile, ma si consiglia quasi sempre di scegliere i pezzi e montarli o farteli montare in negozio.
Io farei una cosa del genere:
CPU: A6 5400 50 euro
MAINBOARD: Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X 50 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
CASE:enermax ostrog 45 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
sei a 270 euro, un'hard disk da un tera costa solo 5 euro in più valuta te in base allo spazio che ti serve, il dissipatore stock di quel processore è un pò rumoroso al massimo dei giri (con il tuo uso se lo regoli al 50% dovrebbe bastare) se dovesse darti troppo fastidio un cm tx3 evo costa 15-20 euro
Per l'uso che devi farne questo va benissimo solo che devi assemblarti te i componenti (ci vuole circa 40-60 minuti ad assemblare un pc, è abbastanza facile, se non l'hai mai fatto almeno la prima volta ti conviene farti seguire)

il terzo è un notebook e quindi se non hai la necessità di spostarlo lo scartei a priori, i preassemblati nel 90% dei casi montano degli alimentatori cinesi e dei case plasticosi che dopo qualche anno danno problemi di vibrazioni. Se non hai la voglia/tempo di montarti i pezzi i preassemblati possono essere una soluzione accettabile, ma si consiglia quasi sempre di scegliere i pezzi e montarli o farteli montare in negozio.
Io farei una cosa del genere:
CPU: A6 5400 50 euro
MAINBOARD: Asrock FM2A88M Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X 50 euro
RAM: 2x2 GB 1600 Mhz 1.5V low profile kingston, corsair o g.skill 40 euro
CASE:enermax ostrog 45 euro
Ali: xfx 450 40 euro
HDD: western digital blue 500 GB 45 euro
sei a 270 euro, un'hard disk da un tera costa solo 5 euro in più valuta te in base allo spazio che ti serve, il dissipatore stock di quel processore è un pò rumoroso al massimo dei giri (con il tuo uso se lo regoli al 50% dovrebbe bastare) se dovesse darti troppo fastidio un cm tx3 evo costa 15-20 euro
Per l'uso che devi farne questo va benissimo solo che devi assemblarti te i componenti (ci vuole circa 40-60 minuti ad assemblare un pc, è abbastanza facile, se non l'hai mai fatto almeno la prima volta ti conviene farti seguire)

Grazie per la risposta, ma mi sono dimenticato di scrivere che il comuper mi serve portatile, scusami, comunque nel caso si possa assemblare un laptop sarei felice di scegliere questa strada, avevo scartato l'ipotesi dei comprarlo a pezzi perché non so se i laptop si possono assemblare,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro