RISOLTO PC preassemblato con problemi di surriscaldamento e gioco che non funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abrama

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti premetto che sono nabbo in informatica ed e la prima volta che sono qui non ho la conoscenza per fare un upgrade del pc per questo mi rivolgo a voi , anni fa mi sono comprato un pc Omen modello link https://support.hp.com/us-en/document/c06125965. da sempre ha avuto problemi con il raffreddamento a tal punto da creare una patina di bruciato sul vetro del case adesso il case e sempre aperto per favorire un po piu di aria per questo vorrei cambiare il case per la paura di bruciare la rtx 2080 . Di recente ho scaricato Starfield sul hard disk e non su sata m2 perche ha pochi gb ma purtroppo non riesco a giocarci ci sono caricamenti continui di audio e video ; avrei un budget di 500euro e volevo chiedervi quale miglioria potrei fare per poterlo giocare.

Grazie a chi vorrà aiutarmi e una buona serata a tutti

scrivo qui le caratteristiche del pc qquello che sono riuscito a provare piu la foto .
Scheda madre Micro ATX Socket lga 1151
Scheda vidio Rtx 2080
Ram Amount: 16 GB Speed: PC4-21300 MB/s Type: DDR4-2666
Processore Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz 3.19 GHz
Menoria Hard disk da 1 t + un sata m2 da 237 gb . in singolo

Allegati

• 20230924_192231.webp
    20230924_192231.webp
    714.4 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
Ciao, ti consiglierei un case che aiuta l'airflow e magari un dissipatore nuovo e usare di più su ssd o m.2, sennò mi potresti dire anche le tue specs del pc compreso il case?

Ciao a tutti premetto che sono nabbo in informatica ed e la prima volta che sono qui non ho la conoscenza per fare un upgrade del pc per questo mi rivolgo a voi , anni fa mi sono comprato un pc Omen modello link https://support.hp.com/us-en/document/c06125965. da sempre ha avuto problemi con il raffreddamento a tal punto da creare una patina di bruciato sul vetro del case adesso il case e sempre aperto per favorire un po piu di aria per questo vorrei cambiare il case per la paura di bruciare la rtx 2080 . Di recente ho scaricato Starfield sul hard disk e non su sata m2 perche ha pochi gb ma purtroppo non riesco a giocarci ci sono caricamenti continui di audio e video ; avrei un budget di 500euro e volevo chiedervi quale miglioria potrei fare per poterlo giocare.

fai una foto all'interno del case, per capire che scheda madre monta, formato alimentatore e se la ram è su singolo banco o doppio

anni fa mi sono comprato un pc Omen
il problema principale è che nei preassemblati in pratica non si può metter mano, hanno attacchi proprietari su tutto, a partire dagli alimentatori e relativi agganci sulle schede madri; queste ultime poi ingenere non hanno gli standard predefiniti ATX e/o mATX ma di altro tipo, tanto che spesso, dopo averle smontate, non si riescono a montare su case standard perché mancano i fori per le viti che fanno da distanziali!
L'hw di quel PC è troppo "scarso" per i giochi moderni, 500€ se ne andrebbero solo per la scheda video, ma lì ci sarebbe da cambiare tutto quanto, alimentatore compreso

E' un problema con quella scheda madre. Hai un i7 8700?

il problema principale è che nei preassemblati in pratica non si può metter mano, hanno attacchi proprietari su tutto, a partire dagli alimentatori e relativi agganci sulle schede madri; queste ultime poi ingenere non hanno gli standard predefiniti ATX e/o mATX ma di altro tipo, tanto che spesso, dopo averle smontate, non si riescono a montare su case standard perché mancano i fori per le viti che fanno da distanziali!
L'hw di quel PC è troppo "scarso" per i giochi moderni, 500€ se ne andrebbero solo per la scheda video, ma lì ci sarebbe da cambiare tutto quanto, alimentatore compreso

fai una foto all'interno del case, per capire che scheda madre monta, formato alimentatore e se la ram è su singolo banco o doppio
ciao capisco che e tutta roba strana fatta e montata apposta sul pc . pero dico nell'ignoranza e possibile cambiare case, scheda madre e montarla nel case nuovo aggiungendo una ram cosi lavora in 2 canale piu un dissipatore migliore ? tenendo la stesso alimentatore e la stessa scheda vidio ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' un problema con quella scheda madre. Hai un i7 8700?
si e questo : Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz 3.19 GHz

ciao capisco che e tutta roba strana fatta e montata apposta sul pc . pero dico nell'ignoranza e possibile cambiare case, scheda madre e montarla nel case nuovo aggiungendo una ram cosi lavora in 2 canale piu un dissipatore migliore ? tenendo la stesso alimentatore e la stessa scheda vidio ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

si e questo : Intel(R) Core(TM) i7-8700 CPU @ 3.20GHz 3.19 GHz
Comincia col pulirlo scrupolosamente che la polvere lì dentro la fa da padrona e in quelle condizioni certo che puzza di bruciato. Guarda sulla giglia dell'alimentatore quanta polvere c'è... Spolvera spolvera pennello e bomboletta di aria compressa e migliora la situazione

e possibile cambiare case, scheda madre e montarla nel case nuovo aggiungendo una ram cosi lavora in 2 canale piu un dissipatore migliore ? tenendo la stesso alimentatore e la stessa scheda vidio ?
ho guardato il link che hai messo sul supporto tecnico HP, lì dice che la scheda madre è in formato mATX (=micro-ATX) quindi si può montare in un case moderno, devi anche portarti dietro l'alimentatore perché vedo che la motherboard ha attacchi proprietari;
per fortuna sia case che dissipatore li potrai riusare sul prossimo PC, almeno non sprechi i soldi, puoi fare così:
in pratica smonti tutto quello che hai adesso e lo rimonti nel case nuovo

ho guardato il link che hai messo sul supporto tecnico HP, lì dice che la scheda madre è in formato mATX (=micro-ATX) quindi si può montare in un case moderno, devi anche portarti dietro l'alimentatore perché vedo che la motherboard ha attacchi proprietari;
nel primo post ha messo una foto, sembra non essere un formato standard, il backplate dove dovrebbe esserci il 24 pin, c'è l'SSD
l'alimentatore sembra un ATX, ma non si vede se ha il 24 pin
il dissipatore è l'unica cosa che può sostituire

nel primo post ha messo una foto, sembra non essere un formato standard, il backplate dove dovrebbe esserci il 24 pin, c'è l'SSD
l'alimentatore sembra un ATX, ma non si vede se ha il 24 pin
il dissipatore è l'unica cosa che può sostituire
Cè il 24 pin. Non si vede nella foto perchè è sotto la scheda video sul lato basso della scheda madre quindi coperta da essa. Strano ma è lì. E' una scheda madre Edoras e ha anche il 4 pin EPS in alto a sinistra:
c06125946.png

Ultima modifica:
sembra non essere un formato standard
guarda le viti, a parte quella in alto a sinistra che sembra necessitare di un cacciavite Torx, le posizioni mi sembrano quelle classiche, le specifiche dicon micro-atx e sul sito hp ho trovato questo. https://support.hp.com/it-it/document/c06187969 ci sono riportate con precisione tutte le specifiche, può aggiungere un altro modulo DDR4 2666 MT/s possibilmente uguale a quello che ha

per fortuna sia case che dissipatore li potrai riusare sul prossimo PC, almeno non sprechi i soldi, puoi fare così:
in pratica smonti tutto quello che hai adesso e lo rimonti nel case nuovo
Grazie per il config . Ti volevo chiedere se era possibile comprare una nuova scheda madre . E volevo il case della collermaster h500m non so se va bene ( se piu in la decido di cambiare altre cose pensavo a un case spazzioso ) . Se riuscivi a consigliarmi la ram se non trovo quella uguale alla mia ?

Grazie per il config . Ti volevo chiedere se era possibile comprare una nuova scheda madre . E volevo il case della collermaster h500m non so se va bene ( se piu in la decido di cambiare altre cose pensavo a un case spazzioso ) . Se riuscivi a consigliarmi la ram se non trovo quella uguale alla mia ?
Lascia perdere cambiare solo scheda madre. Se riesci a montare quella che hai in un nuovo case economico ma fatto bene e allora ok altrimenti cambia tutto

E volevo il case della collermaster h500m non so se va bene
questo? sì va bene se a te piace
Ti volevo chiedere se era possibile comprare una nuova scheda madre
si può ma non le fabbricano più, l'unica che trovo su Amz è questa ASRock H370 il cui venditore mi è ignoto; tra l'altro dubito moltissimo che risolvi il problema della lentezza del gioco, a mio avviso sono soldi buttati

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è cambiare direttamente CPU+mobo+RAM e passare a un sistema moderno, qualcosa del genere:

questo? sì va bene se a te piace

si può ma non le fabbricano più, l'unica che trovo su Amz è questa ASRock H370 il cui venditore mi è ignoto; tra l'altro dubito moltissimo che risolvi il problema della lentezza del gioco, a mio avviso sono soldi buttati

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è cambiare direttamente CPU+mobo+RAM e passare a un sistema moderno, qualcosa del genere:
grazie di tutto .

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro