Pc preassemblato con alimentatore da pochi Watt

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheTonycons

Nuovo Utente
4
0
Salve, su un sito di un grande negozio di elettronica ho trovato un pc preassemblato che monta un i5-13400f ed una scheda video nvidia 4060 ti che soddisfa le mie esigenze. L'unico problema è che nelle specifiche riportate sul sito, alla voce alimentazione viene riportato 350W. Credete che possa essere un dato sbagliato, oppure un alimentatore del genere può reggere questa configurazione? Grazie mille per la disponibilità.
 

quizface

Utente Èlite
15,522
5,311
Salve, su un sito di un grande negozio di elettronica ho trovato un pc preassemblato che monta un i5-13400f ed una scheda video nvidia 4060 ti che soddisfa le mie esigenze. L'unico problema è che nelle specifiche riportate sul sito, alla voce alimentazione viene riportato 350W. Credete che possa essere un dato sbagliato, oppure un alimentatore del genere può reggere questa configurazione? Grazie mille per la disponibilità.
Non sapendo di cosa parliamo, cioe' marca e modello esatto del desktop possiamo solo indovinare per uno sbaglio di trascrizione
 
  • Mi piace
Reazioni: TheTonycons

TheTonycons

Nuovo Utente
4
0
scusatemi ma non so se posso linkare qui comunque avendo chiesto marca e modello presumo che io possa scriverlo: Victus by HP TG02-1012nl.
Grazie per la celerità
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Lascia perdere è un pc completamente chiuso, avresti problemi di temperature.
In genere nei preassemblati montano alimentatori di scarsa qualità. I componenti descritti non richiedono tanti watt ma mettere un misero 350w mi fa un po' sorridere.
Piuttosto compra i componenti e assembli tu il PC se vuoi puoi chiedere consiglio.
 

TheTonycons

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta.
Purtroppo non sono molto pratico e non mi fido ad assemblare personalmente un PC, preferirei una soluzione pronta all'uso, pur consapevole degli eventuali compromessi, anche se online non saprei neanche dove acquistare questo tipo di soluzioni, per questo motivo avevo ipotizzato un acquisto in questi negozi di elettronica.
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Tanti utenti chiedono consiglio per i componenti, vengono inseriti i link diretti su amaz. Guarda assemblare un PC non è difficile e ti basta un cacciavite, ti puoi seguendo dei tutorial su YT e puoi sempre chiedere consigli qui nel forum.
Per curiosità quanto costerebbe il preassemblato
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,053
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Con questa cifra ti fai sicuramente un PC con componenti superiori.
Se vuoi ti taggo alcuni moderatori
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Grazie per la risposta.
Purtroppo non sono molto pratico e non mi fido ad assemblare personalmente un PC, preferirei una soluzione pronta all'uso, pur consapevole degli eventuali compromessi, anche se online non saprei neanche dove acquistare questo tipo di soluzioni, per questo motivo avevo ipotizzato un acquisto in questi negozi di elettronica.
acquista i componenti singolarmente e trova qualche negozio che lo assembli, un preassemblato di grandi marche non ha solo problemi di temperature, ma ha componenti al limite di quello che montano (meno dura e prima ne compri uno nuovo), in più alcuni componenti sono proprietari, se un giorno vorrai migliorare il case perchè troppo rumoroso o montare una gpu superiore, non potrai farlo
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili