• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC potente scatta con Metin2

Pubblicità

zeus89ita

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Salve, apro questa discussione sperando di stare nella sezione giusta, ho un problema con un portatile dell'acer un V5, comprosta da:
I7 quadrocore da 2.20
8 GBram
Scheda video Nvidea 710 da 2GB
win8
quando l'ho comprato a luglio andava benissimo mentre giocavo a Metin2, ma dopo 3 mesi tutto e peggiorato così tanto che era diventato ingiocabile, sospettavo la ram e per questo l'ho spedito in garanzia e proprio oggi l'ho ritirato dall'assistenza e al ritorno mi hanno detto che il pc non aveva nessun problema riscontrato nei test singoli e mi hanno solo aggiornato il bios e cambiata la webcam integrata che non funzionava e ripristinao tutto da capo, dopo aver installato di nuovo tutto, antivirus, gioco, driver e il minimo indispensabile scopro che il problema esiste ancora, mi potete dare una mano, nel pannello della nvidea ho messo tutto minimo alte prestazioni ma non sò più come fare, alla fine è un gioco di 10 anni fa, quello che mi da rabbia che mio fratello ha un pc simile al mio e ha una nvidea 610 2GB (+ vecchia della mia) e lui con il suo portatile gioca anche a giochi più recenti, anche lui ci ha messo le mani per settarlo il meglio possibile, aspetto vostri consigli:oldfap::oldfap:m:fuuu::cry::cry::cry:

Salve, apro questa discussione sperando di stare nella sezione giusta, ho un problema con un portatile dell'acer un V5, comprosta da:
I7 quadrocore da 2.20
8 GBram
Scheda video Nvidea 710 da 2GB
win8
quando l'ho comprato a luglio andava benissimo mentre giocavo a Metin2, ma dopo 3 mesi tutto e peggiorato così tanto che era diventato ingiocabile, sospettavo la ram e per questo l'ho spedito in garanzia e proprio oggi l'ho ritirato dall'assistenza e al ritorno mi hanno detto che il pc non aveva nessun problema riscontrato nei test singoli e mi hanno solo aggiornato il bios e cambiata la webcam integrata che non funzionava e ripristinao tutto da capo, dopo aver installato di nuovo tutto, antivirus, gioco, driver e il minimo indispensabile scopro che il problema esiste ancora, mi potete dare una mano, nel pannello della nvidea ho messo tutto minimo alte prestazioni ma non sò più come fare, alla fine è un gioco di 10 anni fa, quello che mi da rabbia che mio fratello ha un pc simile al mio e ha una nvidea 610 2GB (+ vecchia della mia) e lui con il suo portatile gioca anche a giochi più recenti, anche lui ci ha messo le mani per settarlo il meglio possibile, aspetto vostri consigli:oldfap::oldfap:m:fuuu::cry::cry::cry:

cambia gioco non giocare a metin 2!!!!!!!!!!

Posta meglio la tua config.. I7 non vuol dire molto.. Metti il modello
Stesso per le ram.
Per caso hai installato qualche schifezza nel pc? É l unica cosa che mi viene in mente se il pc é appena tornato dall assistenza

Posta meglio la tua config.. I7 non vuol dire molto.. Metti il modello
Stesso per le ram.
Per caso hai installato qualche schifezza nel pc? É l unica cosa che mi viene in mente se il pc é appena tornato dall assistenza
Pure te hai ragione:
Intel® Core™ i7-3667U - Display 15.6'' / 1366 x 768 - HDD 500 GB / 8GB RAM - NVIDIA GeForce 710M 2 GB...
La ram pazienta k devo arrivare a casa
Come ho detto il pc e stato formattato dall'assistenza acer e appena preso ho
reinstallato solo il gioco e TS, e va come prima e prima avevo molte più cose installate, il fatto che il pc di mio fratello va benissimo e riccardo, un mio cugino, ha un portatile che è la metà del mio ma anche lui va benissimo con i suoi 4 GB, basta chiedere e vi invio i dettagli di ogni singolo componente, anche se non servono visto che è un gioco vecchio non dovrei nemmeno pensare a questi problemi, mio fratello ci gioca da 9 anni ormai, tiriamo su soldi, infatti più che un gioco e anche un guadagno economico, un lavoro per un liceale come me.

Sono a casa ora vi scrivo tutti i dettagli del mio e del pc di mio fratello;
Mio
Intel® Core™ i7-3667U max TDP 17w
2 banchi di ram della hyundai Electronics da 4GB di ram da 800mhz espandibile massimo fino a 32GB
nVidea 710m a 2GB
modello pc; Acer v5-571g comprato 1 anno fa

Mio Fratello:
Intel® Core™ i7 3630qm max TDP 45W
2 banchi di ram della kingston da 4GB di ram da 800mhz
espandibile massimo fino a 32GB
nVidea 610m a 2gb
modello pc; Asus k55vd comprato 2 anni fa

ho fatto un ricerca approfondita sulel 2 cpu intel e ho notato k la mia i7 anche se è più nuova ha valori - alti di quella di mio fratello, esempio tdp 17w oppure i cores 2 rispetto ai suoi 4 e i threads io 4 e lui 8, cose che per me è latino perchè non so cosa comporta, cmq so solo che un gioco come metin2 non dovrei aver nessuna paura, ma se prendiamo esempio altri giochi va solo a scatti giochi come Aion mentre mio fratello ci gioca tranquillamente.
nessuno mi può dire che fare che controllare ecc?

Ultima modifica:
Scrivere cos'era magari? Potresti aiutare qualcuno che ha il tuo stesso problema se scrivi come hai fatto
ho venduto il pc è me ne sono comprato un altro....non ho trovato una soluzione vera e propria lol
Da come ho capito il problema mio era il fatto che il pc toccava alte temperature quindi arrivato al suo limite il processore smetteva di lavorare con stabilità e per quel periodo nacquero i scatti. il mio pc era come dire.....troppo basso, a differenza del pc di mio fratello il mio e alto 1cm quello di mio fratello 2cm, quindi la ventola laterale aveva - presa d'aria, e visto k il mio e un dual core e il suo quadro core il mio lavorava di +

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro