Pc portatile uso università

Pese

Utente Attivo
154
6
Buonasera a tutto il forum.
Chiedo cortesemente info riguardanti ad un acquisto che dovrei fare, sono alla ricerca di un portatile per utilizzare con videolezioni universitarie, uso office o derivati, connessione internet wifi no gaming, qualche volta visione film a risoluzione normalissima.
Il budget vorrei stare attorno ai 300 euro, monitor 13 o 15 pollici...avete idee su qualcosa del genere?

Grazie mille.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Buonasera a tutto il forum.
Chiedo cortesemente info riguardanti ad un acquisto che dovrei fare, sono alla ricerca di un portatile per utilizzare con videolezioni universitarie, uso office o derivati, connessione internet wifi no gaming, qualche volta visione film a risoluzione normalissima.
Il budget vorrei stare attorno ai 300 euro, monitor 13 o 15 pollici...avete idee su qualcosa del genere?

Grazie mille.
abbastanza basso come budget, hai necessità di applicazioni particolari?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera a tutto il forum.
Chiedo cortesemente info riguardanti ad un acquisto che dovrei fare, sono alla ricerca di un portatile per utilizzare con videolezioni universitarie, uso office o derivati, connessione internet wifi no gaming, qualche volta visione film a risoluzione normalissima.
Il budget vorrei stare attorno ai 300 euro, monitor 13 o 15 pollici...avete idee su qualcosa del genere?

Grazie mille.
Ahia il budget è veramente basso.
C'è questo in offerta che non è male per quel che costa:

https://www.amazon.it/dp/B07TXC2XK1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Pese

Utente Attivo
154
6
Si, mi servirebbe word, excell ecc....cose semplici proprio.
Anche un notebook più datato andrebbe bene, non sto qui sicuramente a chiedere info su quelli nelle grandi catene perchè delle volte si finisce solo che spendere di più dopo..
 

Pese

Utente Attivo
154
6
no beh, sarebbe da regalare ad una persona, almeno sistema operativo windows e i vari pacchetti office devo poter installarli..
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
no beh, sarebbe da regalare ad una persona, almeno sistema operativo windows e i vari pacchetti office devo poter installarli..
allora vai per il teclast che ti ha consigliato @Kelion, se hai dato uno sguardo al video, per quella cifra sarebbe più abbordabile un chromebook, per navigare e leggere email si può fare anche da un cellulare, che di certo non ha windows
 

Pese

Utente Attivo
154
6
Buongiorno, riesumo questo topic in quanto ho lasciato in disparte la scelta.
Vedevo in giro anche i cosidetti chromebook a prezzi abbastanza nel mio budget, ma poi con i programmi office come posso fare?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
guarda questa discussione, verso la fine ho inserito un paio di video sul suo utilizzo normale e avanzato, forse vedendolo all'opera puoi farti un idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili