pc portatile sotto i 500€

Pubblicità

nonnevabeneuno

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
buongiorno a tutti!:) sto aiutando un mio amico nella ricerca di un nuvo pc portatile sotto i 500€.
La cosa più pesante che fa è montaggio video (Non alto livello, robe da poco) con AVS o Sony vegas.
Voi cosa consigliate?
Non gioca a nente e oltre a montare gira siti tipo facebook e robe vaarie :asd:

Dai un occhiata al fujitsu A532, ottimo processore i5 3210m, scheda video integrata ma se non giochi va più che bene

io mi sentirei di consigliarti questo pc qua:

[h=2]TOSHIBA - L750D-17M Satellite[/h]Notebook con processore AMD A6 3400M (1.50Ghz / Turbo Boost 2.40Ghz), Ram 6144Mb (4096Mb+2048Mb) DDr3 1066Mhz, Hard Disk 640Gb 5400rpm, scheda grafica AMD Radeon HD 6540 Dual Graphics 1GB Dedicato, display 15,6" HD LED (1366x768) TruBrite, DVD super multi DL, Ethernet LAN 10/100, WiFi b/g/n, Bluetooth 3.0, 3x USB 2.0 (1x USB 3.0), HDMI, webcam, Touch Pad MultiTouch, card reader 4in1. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
€ 485,00

il perchè?? semplice! il processore ha 4 core e 4 thread il che significa che nel rendering dovrebbe andare molto meglio!

inoltre la gpu dovrebbe essere più potente della hd 4000

adesso mi ink4zzzzzzzoooo!!!! aaaaaaaaa AAAAAAAAA UA AAAAAAAAAAAAAAAA :D
scherzo.

comunque secondo me fai male a mettere un bud JET F22 fisso, perchè se fa tanti editing sborsa 100 euro in più che sono il 20% e non gli cambiano la vita (lo consoco e posso dirlo)... così si porta a casa un i7 ivy bridge che essendo 4 core 8 thread va il doppio degli altri.

altrimenti digli che per 350€ basta un qualsiasi i3 per fare tutto alla grande, toh, ne ho comprato uno per uso office l'altro ieri e va daddddio, non s'inpianta neanche in modalità risparmio energetico con decinaia e decinaia di schede firefoxcxz aperte + media plaerryer + world + excel ecc...

per 500€ non c'è niente che valga la pena, o vai sul top (i7) o un i3 che ha sempre 4 thread come un i5, solo senza il turbo, va benone e sempre meglio di amd. Fidati. Pardon se ho scritto da cane, ogni tanto ci vuole.

Quindi prima fagli decidere le priorità, poi si pensa al modello, ma quello viene dopo. In altre parole cerca di valutare la potenza necessaria affinchè sia sodfisfatto dell'acquisto, probabilmente se non fa editing di alto livello va bene un i3, comunque cerca di farti dare un metro di paragone ad esempio di un pc fisso con cui si trova bene, guardi il punteggio sul cinebench e ti fai un'idea di cosa serva. Questa è la procedura standard per scegliere qualsiasi cosa senza sprecare in eccesso o in difetto.

qua vedi quanto cambia dalle varie cpu, guarda il cinebench multithread e valuta te.
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
dopo aver deciso la "motorizzazione" probabilmente farai un buon acquisto e avanzerai due birre da mezzo dal tuo amico. :D

.oiaC

Ultima modifica:
adesso mi ink4zzzzzzzoooo!!!! aaaaaaaaa AAAAAAAAA UA AAAAAAAAAAAAAAAA :D
scherzo.

comunque secondo me fai male a mettere un bud JET F22 fisso, perchè se fa tanti editing sborsa 100 euro in più che sono il 20% e non gli cambiano la vita (lo consoco e posso dirlo)... così si porta a casa un i7 ivy bridge che essendo 4 core 8 thread va il doppio degli altri.

altrimenti digli che per 350€ basta un qualsiasi i3 per fare tutto alla grande, toh, ne ho comprato uno per uso office l'altro ieri e va daddddio, non s'inpianta neanche in modalità risparmio energetico con decinaia e decinaia di schede firefoxcxz aperte + media plaerryer + world + excel ecc...

per 500€ non c'è niente che valga la pena, o vai sul top (i7) o un i3 che ha sempre 4 thread come un i5, solo senza il turbo, va benone e sempre meglio di amd. Fidati. Pardon se ho scritto da cane, ogni tanto ci vuole.

Quindi prima fagli decidere le priorità, poi si pensa al modello, ma quello viene dopo. In altre parole cerca di valutare la potenza necessaria affinchè sia sodfisfatto dell'acquisto, probabilmente se non fa editing di alto livello va bene un i3, comunque cerca di farti dare un metro di paragone ad esempio di un pc fisso con cui si trova bene, guardi il punteggio sul cinebench e ti fai un'idea di cosa serva. Questa è la procedura standard per scegliere qualsiasi cosa senza sprecare in eccesso o in difetto.

qua vedi quanto cambia dalle varie cpu, guarda il cinebench multithread e valuta te.
Mobile Processors - Benchmarklist - Notebookcheck.net Tech
dopo aver deciso la "motorizzazione" probabilmente farai un buon acquisto e avanzerai due birre da mezzo dal tuo amico. :D

.oiaC

Allora quale suggerisci ? :skept:

Intanto vuole un 15 o 17?
ci son troppe robe da valutare sul modello, gusti estetici inclusi... ma per il resto non ci vuole molto a scrivere nel trovaprezzi il tipo di processore e trovare il produttore che fornisce il pc più economico. Poi potrà informarsi sull'assistenza o i difetti della serie... ma il più è fatto.

Comunque così a naso e un po' per esperienza direi che un i3 sandy con 4GB di ram dovrebbe esser sufficiente. (per sicurezza informati come scritto sopra, una volta acquistato è tardi per pensarci)

Come detto ne ho comprato uno sta settimana che sto usando per studiarci e navigarci, devo dire che sono rimasto molto contento, se la cava bene. Ho preso un NX.RVHET.003 a 420€ (acer aspire 7750g, i3 2350m, 4gb, 7670m, 17.3" HD+). Invece di spender 800€ in più per un N76VZ full HD ci ho comprato con 120€ un monitor aggiuntivo 21.5 full hd, produttività al massimo ragazzi :ok: e soprattutto, cosa che mi lascia sempre soddisfatto, non ho buttato soldi inutilmente.

A conti fatti potevo evitare la 7670m, in quanto la hd3000 è sufficiente se non si gioca... certo ormai che c'è male non fa, anche perchè la lascio disattivata.
Ma se si gioca è sconveniente il portatile a prescindere.

I 15 pollici economici mi hanno un po' rotto per via dell'area di lavoro ristretta e per la risoluzione bassa, comunque tra quelli basta un acer travelmate o un asus x54c, questione di gusti. Quelli full HD partono da 800€, se uno deve usarci office o explorer sbaglia tutto a comprarli, pagherebbe 400€ in più solo per qualche pixel extra, come diceva gronag chissà che si muovano ad aumentargli la risoluzione, intendo anche in quelli da 4 500€

ciaoaoaoaoaoaoaoaooaoaoaoaoaooaoaooaoaoa

Ragazzi non gioca, deve solo montare qualche video ( non creare avatar, solo mettere assieme tre spezzoni di video ) quindi non serve sto bestione...:)

allora come già detto andiamo di i3 e non se ne parla più.. certo che quel qualche mi fa dire che di tanto in tanto lo farà e che userà il pc principalmente per navigare.
se invece non si accontenta andiamo di i5 quello di 3à gen come detto dal buon Remix e caso chiuso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro