adesso mi ink4zzzzzzzoooo!!!! aaaaaaaaa AAAAAAAAA UA AAAAAAAAAAAAAAAA :D
scherzo.
comunque secondo me fai male a mettere un bud JET F22 fisso, perchè se fa tanti editing sborsa
100 euro in più che sono il 20% e non gli cambiano la vita (lo consoco e posso dirlo)... così si porta a casa un
i7 ivy bridge che essendo 4 core 8 thread va il doppio degli altri.
altrimenti digli che per
350€ basta un qualsiasi
i3 per fare tutto alla grande, toh, ne ho comprato uno per uso office l'altro ieri e va daddddio, non s'inpianta neanche in modalità risparmio energetico con decinaia e decinaia di schede firefoxcxz aperte + media plaerryer + world + excel ecc...
per 500€ non c'è niente che valga la pena, o vai sul top (i7) o un i3 che ha sempre 4 thread come un i5, solo senza il turbo, va benone e sempre meglio di amd. Fidati. Pardon se ho scritto da cane, ogni tanto ci vuole.
Quindi prima fagli decidere le priorità, poi si pensa al modello, ma quello viene dopo. In altre parole cerca di valutare la potenza necessaria affinchè sia sodfisfatto dell'acquisto, probabilmente se non fa editing di alto livello va bene un i3, comunque cerca di farti dare un metro di paragone ad esempio di un pc fisso con cui si trova bene, guardi il punteggio sul cinebench e ti fai un'idea di cosa serva. Questa è la procedura standard per scegliere qualsiasi cosa senza sprecare in eccesso o in difetto.
qua vedi quanto cambia dalle varie cpu, guarda il cinebench multithread e valuta te.
Mobile Processors - Benchmarklist - Notebookcheck.net Tech
dopo aver deciso la "motorizzazione" probabilmente farai un buon acquisto e avanzerai due birre da mezzo dal tuo amico. :D
.oiaC